Teggiano si prepara ad accogliere due importanti eventi culturali nel prossimo fine settimana, sottolineando il suo ruolo centrale nella promozione del patrimonio medievale.
Punti Chiave Articolo
Venerdì 6 dicembre, alle 19.30, il complesso monumentale della Santissima Pietà ospiterà la presentazione del nuovo libro della poetessa salernitana Maria Pagano, intitolato “LA RIFIUTATA”. L’opera sarà rappresentata dagli allievi di Scena Teatro – Teggiano sotto la regia di Antonello De Rosa. L’evento, sostenuto dal Comune di Teggiano e dalla Scena Teatro Management Srls, presenterà una prefazione a cura del giornalista Pino Strabioli.
Domenica 8 dicembre, il borgo medievale sarà nuovamente sotto i riflettori con l’inaugurazione della mostra presepiale del maestro Cristian Rago. Sostenuta dalla Rete D’Impresa QUIRETE Terra Mia, la mostra avrà luogo nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore, con l’apertura prevista per le ore 12.00, coincidendo con la Santa Messa officiata da Mons. De Luca. Teggiano si conferma così un fulcro di scambio e promozione artistica.
Vairano Scalo. Un 33enne di origini albanesi è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di… Leggi tutto
Battipaglia. Una notte di razzia e vandalismo ha messo in ginocchio l’impianto di depurazione comunale… Leggi tutto
Lunedì alle ore 10:30, presso l'Istituto Comprensivo "Toti-Borsi-Giurleo" in via Cupa San Pietro, nel quartiere… Leggi tutto
La città di Quarto inaugura il nuovo anno con un evento dedicato ai giovani: la… Leggi tutto
La circolazione ferroviaria nel nodo di Milano è in graduale ripresa, fa sapere Ferrovie dello… Leggi tutto
Lutto nell'Arma dei Carabinieri: il luogotenente Corrado Scola è deceduto all'ospedale Cardarelli di Napoli. Aveva… Leggi tutto