#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Dicembre 2024 - 14:30
9.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Sorrento: al Teatro Tasso con il balletto Lo Schiaccianoci

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Teatro Tasso di Sorrento si prepara ad accogliere la magia del Natale con “Lo Schiaccianoci”, in programma sabato 28 dicembre alle ore 19:00. Lo spettacolo, che porta sul palcoscenico le celebri musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij, è curato dalla Compagnia Almatanz con la coreografia di Luigi Martelletta.

PUBBLICITA

Evento Natalizio a Sorrento

Rossella Di Leva, Assessore alla Cultura, ha sottolineato come questo appuntamento rappresenti un momento di grande spirito natalizio, destinato ad arricchire la XVI edizione della Rassegna M’Illumino d’Inverno. Patrocinato dal Comune di Sorrento e fortemente voluto dal sindaco Massimo Coppola, l’evento è organizzato da “In Scena” ed è accessibile gratuitamente fino ad esaurimento posti.

Una Rilettura Intima

La performance di “Lo Schiaccianoci” propone una rilettura che concentra l’attenzione sulla figura della madre e di Clara, attraverso una narrazione simbolica e lineare delle avversità e dell’elevazione. Il tutto viene trasmesso con serenità, culminando in una scena finale che celebra la maturità della protagonista mentre si avvia verso il futuro con consapevolezza.

Lavoro Esaltante per la Compagnia

Per la Compagnia Almatanz e i suoi interpreti, “Lo Schiaccianoci” rappresenta un’esperienza entusiasmante che fonde teatro, danza e musica. La produzione è caratterizzata da un’estrema cura dei dettagli, arricchita dalla partecipazione di una vasta gamma di danzatori, sia italiani che stranieri, offrendo ad ogni artista l’opportunità di esplorare il corpo come uno strumento espressivo attraverso il movimento.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2024 - 14:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento