La stagione del teatro Madrearte di Villaricca si arricchisce con la premiere della commedia comico-musicale “In viaggio di nozze”. In programma per i giorni 27, 28 e 29 dicembre 2024, e successivamente il 3, 4 e 5 gennaio 2025, lo spettacolo racconta l’inedito viaggio di una coppia di sposi del nord Italia. Questo itinerario li condurrà tra Napoli e l’Africa, con tappe in America, Giappone e Francia.
La rappresentazione è stata ideata e diretta da Antonio Diana, che insieme agli attori Antonio Dell’Isola e Angela Panico e ai danzatori Francesco Garzia e Marialuisa D’Alesio, porta in scena una varietà di personaggi. I giovani sposi, Kikko e Laury, si confrontano con una sequenza di personaggi eccentrici che condividono una spiccata napoletanità. Questo elemento diventa terreno di continui scherzi per la sposa lombarda, che si trova a voler anticipare la partenza da ogni luogo visitato.
La rappresentazione include elementi interattivi che coinvolgono il pubblico, trascinandolo in scene da un vicolo caratteristico di Napoli fino a un dinner show americano. Tra le varie tappe, si esplora anche il teatro No giapponese, l’arte di strada francese, fino ad arrivare al rituale Gerewol dell’Africa centrale. “In viaggio di nozze” rappresenta una celebrazione artistica al cuore pulsante del teatro Madrearte. Sul palcoscenico, oltre al direttore artistico Diana, partecipano attori che sono anche parte del corpo docente dei laboratori teatrali, unendo alla rappresentazione un elemento formativo e comunitario attraverso questa produzione definita come “teatro-panettone”.
L'inizio del 2025 si annuncia con un evento di rilievo presso l'Hype Discoteca a Castel… Leggi tutto
Nelle pieghe oscure dei social network, una tendenza preoccupante si sta facendo largo: la celebrazione… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato questa mattina a Caserta, nell'area vicina allo stadio del… Leggi tutto
Lo spettacolo, diretto e adattato da Gianmarco Cesario, offre Gianni Sallustro nel ruolo del protagonista,… Leggi tutto
Napoli – Via Toledo, uno dei cuori pulsanti della città partenopea, è stata completamente invasa… Leggi tutto
Oggi ci aspettiamo condizioni di mare calmo, il che significa che le onde saranno basse… Leggi tutto