Teatro

Facciamo finta che sia tuttappost, in scena al Teatro De Lise di Sarno

Condivid

“Facciamo finta che sia tuttappost…!!!”: un tributo alla cultura partenopea si svolgerà al Teatro De Lise di Sarno. Questo evento, ideato da Carmine Pagano, rappresenterà un omaggio al patrimonio artistico di Napoli, attraverso un intreccio di teatro, musica e folklore.

L’evento è organizzato dal Gruppo Teatro Andromeda e il Piccolo Teatro di Sarno, con il sostegno del Comune di Sarno e della Sarno Servizi Integrati. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’AVIS Sarno Odv. Lo spettacolo è un viaggio nel tempo, che celebra la storia e l’arte napoletana dal 1200 fino ai giorni nostri, con musiche e canzoni iconiche eseguite da artisti del calibro di Enrico Battaglia, Francesco Pio Lamberti e altri. L’accompagnamento musicale sarà arricchito da strumenti tradizionali, come il mandolino e la zampogna. Gemma Annunziata presterà la sua voce per guidare il pubblico attraverso questa esperienza culturale.

Commedia e Tradizione Napoletana

Il testo e la regia di Carmine Pagano racconteranno la storia di una compagnia teatrale guidata da “Giggino” che, a fronte di un imprevisto, deve superare una sfida per uno spettacolo in programma a Milano. Attraverso momenti di comicità e improvvisazione, il pubblico verrà trasportato nelle atmosfere partenopee grazie all’interpretazione di attori come Vincenzo Casalino e Gabriele Musco. La trama vedrà un risvolto positivo con il ritorno della cantante Carmela, interpretata da Gemma Annunziata.

Viaggio Musicale nel Tempo

Lo spettacolo esplora l’evoluzione della musica e del teatro napoletano, partendo dalle prime melodie del 1200 fino alle influenze del 900. Saranno omaggiati artisti che hanno segnato la storia culturale di Napoli, tra cui Totò, Eduardo De Filippo, e Massimo Troisi. Non mancherà il riferimento a Enrico Caruso, Sergio Bruni e Pino Daniele, artisti che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale mondiale. Lo spettacolo culminerà con un tributo agli artisti contemporanei come Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio.

Il 26 dicembre, il Teatro De Lise ospiterà un evento che promette di essere una celebrazione vibrante della città di Napoli, immergendo il pubblico nelle sue tradizioni e nella sua esuberante cultura, in un ambiente ricco di musica e divertimento.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2024 - 11:42


Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • L'eventto al Teatro De Lise sembra essere molto interessante, ma non so se riuscirò ad andarci. La cultura partenopea è importante, e spero che tanti partecipino per sostenere l'AVIS Sarno. Mi piace anche il fatto che ci sono artisti famosi.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 17 Gennaio

La giornata si preannuncia caratterizzata da un mare mosso, con un'altezza delle onde che potrebbe… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 09:11

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi di 17 gennaio 2025

Le condizioni meteorologiche per la giornata si presentano caratterizzate da un cielo prevalentemente nuvoloso o… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 09:10

Napoli, ansia per Roberto De Simone: ricoverato in ospedale

Napoli - Amici e sostenitori di Roberto De Simone, celebre musicologo napoletano, si trovano in… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 09:03

Processo omicidio Maimone: la difesa dei Valda chiede assoluzioni

Napoli – Parola alla difesa nel processo per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, il giovane… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 08:42

Notte di follia per il cippo di sant’Antuono: assalto ai carabinieri al rione Sanità

Notte di follia a Napoli per il i fuochi del Cippo di Sant'Antuono con incidenti,… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 07:55

Tragedia sulla Domiziana: morto il 59enne Erasmo Napoletano

Cellole - Un nuovo lutto si abbatte sulla comunità aurunca: un violento scontro tra un… Leggi tutto

17 Gennaio 2025 - 07:25