AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
6.3 C
Napoli

Al Teatro Civico 14 il nuovo progetto della Compagnia Vulìe: REC. D-istruzioni per una storia virale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sabato 14 dicembre alle 20:00, il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà "REC. D-istruzioni per una storia virale", una nuova produzione della Compagnia Vulìe Teatro. Scritto e diretto da Michele Brasilio, lo spettacolo esplora con ironia e profondità il tema dei legami familiari nell'era dei social media.

Sul palco ci saranno Michele Brasilio, Marina Cioppa e Stefania Remino, con scenografie di Vincenzo Leone e luci curate da Alessandro Benedetti.

La replica è prevista per domenica 15 dicembre alle 18:00. I biglietti, del costo di €12 intero e €10 ridotto, sono acquistabili online.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro

Trama e Tematiche

"REC. D-istruzioni per una storia virale" racconta la storia di una famiglia alle prese con il declino della madre, costretta a letto. Nell'intreccio tra dramma e commedia nera, la malattia diventa il fulcro di scontri e alleanze, trasformandosi in uno spettacolo socialmente virale. La trama indaga i fragili rapporti familiari e l'influenza dell'interesse economico e della celebrità. I protagonisti, due fratelli e la compagna di uno di loro, si trovano a fronteggiare un'estrema scelta etica, mentre la loro casa diventa una fabbrica di contenuti per i follower.

Visione dell'Autore

Michele Brasilio, autore e regista, spiega: "Con REC ho voluto raccontare il modo in cui i legami familiari si trasformano sotto la pressione della società contemporanea. Viviamo in un’epoca in cui i confini tra affetti autentici e interessi personali sono sempre più sottili. Mi interessava esplorare cosa succede quando il dolore diventa intrattenimento". Un appuntamento imperdibile per chi cerca un teatro che sappia far riflettere, commuovere e sorridere amaramente.


Fonte Verificata

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…