Al Teatro Barone di Melito, Maurizio Casagrande in scena con Il viaggio del papà
Il Teatro Barone ospiterà venerdì 13 e sabato 14 dicembre alle 20.45 lo spettacolo “Il viaggio del papà”, scritto da Maurizio Casagrande e Francesco Velonà. Protagonista sul palco sarà lo stesso Casagrande affiancato dalla cantautrice Ania Cecilia, che eseguirà tre brani originali.
Punti Chiave Articolo
Il cast è composto dagli attori Giovanni Iovino, Michele Capone e la performer di popping Arianna Pucci.
Lo spettacolo racconta la complessa relazione tra un padre e un figlio. Separati da profonde differenze caratteriali, i due decidono di intraprendere un viaggio insieme alla ricerca di un possibile punto d’incontro. Durante questo viaggio straordinario, un evento inatteso li spinge a rivedere la loro visione del mondo. Naufraghi su un’isola di plastica, saranno costretti a collaborare per sopravvivere e a confrontarsi con un’entità sovrannaturale che comunicherà con loro attraverso la musica.
Maurizio Casagrande spiega il suo intento: far riflettere il pubblico attraverso la leggerezza e il sorriso. “I messaggi importanti possono essere veicolati con l’umorismo”, afferma, sottolineando che il dialogo semplice permette di affrontare con serenità temi complessi. La canzone finale di Ania Cecilia contribuisce a cambiare l’atmosfera emotiva dello spettacolo, invitando lo spettatore a una riflessione profonda. Casagrande esorta il pubblico a partecipare attivamente: “Fischia se non gradisci.” Il desiderio è quello di ricevere un applauso sincero, segno di un coinvolgimento autentico.
di e con Maurizio Casagrande
a Melito, Napoli
Teatro Barone, via Don Raffaele Abate, 37
Venerdì 13 dicembre, ore 20.45
Sabato 14 dicembre, ore 20.45
Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto
Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo spettacolo sembra molto interessante, ma ho un po' di dubbi su come può trattare temi così complessi come la relazione tra padre e figlio. Spero che l'umorismo sia veramente efficace per comunicare messaggi profondi.