Domenica 15 dicembre 2024, la Biblioteca delle Culture Sac. Alagi a Villa Bruno, San Giorgio a Cremano, ospiterà la XVIII edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Talenti Vesuviani”.
Focalizzato sul tema della legalità, il Premio “Talenti Vesuviani” si è affermato come un evento di rilievo nel panorama culturale, attirando partecipanti nazionali e internazionali. Vincenzo Russo, ideatore del concorso, evidenzia l’importanza della cultura nell’integrazione e nella lotta contro discriminazione e violenza.
Nel 2024, l’accento sarà posto sulla sensibilizzazione contro la violenza di genere, con un’attenzione particolare verso la violenza sulle donne. Attraverso dialoghi culturali e sostegno istituzionale, l’evento, patrocinato dal Presidente della Camera dei Deputati e dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano, vedrà la partecipazione di figure istituzionali e della forza pubblica in segno di impegno per la legalità.
La cerimonia vedrà la premiazione di 42 autori distintisi per il valore letterario delle loro opere. Il trio musicale Gatos Do Mar fornirà l’accompagnamento artistico, creando un’esperienza musicale originale. Modereranno l’incontro Vincenzo Russo e la scrittrice Marianna Scagliola, favorendo un dialogo tra istituzioni, artisti e pubblico per promuovere l’inclusività attraverso la cultura.
Avviata un'indagine dopo la messa in onda, da parte della trasmissione Report, di un audio… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Roma Casalotti, in collaborazione con la Procura della Repubblica di… Leggi tutto
Opportunità di inserimento per addetti vendita giardino presso i negozi di Afragola, Giugliano e Torre… Leggi tutto
L’agenzia pubblicitaria salernitana Verve Adv nasce nel 2017 per iniziativa di Fabiano Farina ( copywriter… Leggi tutto
Il Presidente Dario Vassallo: “Un passo avanti per il futuro del Cilento, sviluppo senza sprechi… Leggi tutto
La presentazione del nuovo romanzo di Maria Rosaria Selo, organizzata dall'associazione "Achille Basile - Le… Leggi tutto