Cronaca Caserta

Casal di Principe: smantellato un vero e proprio supermercato degli stupefacenti

Condivid

Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, arrestando tre persone e sequestrando un arsenale di armi. L’operazione, condotta nella notte, ha portato alla luce un vero e proprio market della droga allestito all’interno di un’abitazione.

I tre arrestati, tutti residenti a Casal di Principe, sono un 33enne, sua madre di 58 anni e un 35enne. Le accuse nei loro confronti sono pesanti: spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di armi.

All’interno dell’abitazione, trasformata in un punto di ritrovo per tossicodipendenti, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio laboratorio dello spaccio. Un tavolo era allestito con diverse varietà di droga, tra cui hashish, marijuana, cocaina ed eroina. I clienti potevano scegliere liberamente la sostanza preferita e, per chi lo desiderava, era possibile consumare la droga direttamente sul posto. Un servizio di consegna a domicilio completava l’offerta, rendendo l’attività ancora più redditizia.

Ma non solo droga. Nell’abitazione sono state rinvenute anche una pistola balestra, un fucile, una carabina ad aria compressa e un fucile da caccia, quest’ultimo risultato rubato. Un arsenale che faceva presagire una possibile escalation di violenza.

L’attività illecita era gestita con una certa professionalità: i trafficanti tenevano dei “libri contabili” dove annotavano nomi, quantità di droga venduta e denaro incassato. Un sistema organizzato che dimostra come questa non fosse una semplice attività occasionale, ma un vero e proprio business.

 Sequestrati eroina, cocaina, hashish e marijuana

Il bilancio dell’operazione è pesante: oltre alle armi, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 200 grammi di marijuana, 7 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina, eroina, sostanze da taglio e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.

I tre arrestati sono stati condotti in carcere. Un duro colpo al traffico di stupefacenti a Casal di Principe, che dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata.


Articolo pubblicato il giorno 24 Dicembre 2024 - 13:34

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli in festa con la tradizionale sfilata dei Babbo Natale in moto

A Napoli anche quest'anno c'è stata la sfilata di Babbo Natale in moto per le… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 13:11

Le Slot Machine Più Premiate Dai Giocatori: Successi Globali

Quando si parla di intrattenimento online, poche cose riescono a tenere testa all'emozione delle slot… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 13:02

Arzano, atti persecutori nei confronti della ex: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per il giornalista Giovanni Aruta

Arzano. Si è tenuto ieri mattina l’interrogatorio di garanzia dopo il decreto di fermo che… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 12:57

Portici, la polizia sequestra oltre 50 chili di fuochi pirotecnici

Nel pomeriggio di ieri, a Portici, le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli nell'ambito della… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 12:43

Concerto alla Reggia di Caserta per una Giornata di Celebrazione

Il 26 dicembre 2024, la storica Cappella Palatina della Reggia di Caserta sarà teatro del… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 11:37

Bar Tales, la miniserie teatrale a episodi del Teatro Civico 14 di Caserta in scena a Natale

Il Teatro Civico 14 di Caserta inaugura una nuova esperienza teatrale per il periodo natalizio,… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 11:30