Casal di Principe. I Carabinieri della Stazione locale hanno sgominato una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, arrestando tre persone e sequestrando un arsenale di armi. L’operazione, condotta nella notte, ha portato alla luce un vero e proprio market della droga allestito all’interno di un’abitazione.
I tre arrestati, tutti residenti a Casal di Principe, sono un 33enne, sua madre di 58 anni e un 35enne. Le accuse nei loro confronti sono pesanti: spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di armi.
Punti Chiave Articolo
All’interno dell’abitazione, trasformata in un punto di ritrovo per tossicodipendenti, i Carabinieri hanno trovato un vero e proprio laboratorio dello spaccio. Un tavolo era allestito con diverse varietà di droga, tra cui hashish, marijuana, cocaina ed eroina. I clienti potevano scegliere liberamente la sostanza preferita e, per chi lo desiderava, era possibile consumare la droga direttamente sul posto. Un servizio di consegna a domicilio completava l’offerta, rendendo l’attività ancora più redditizia.
Ma non solo droga. Nell’abitazione sono state rinvenute anche una pistola balestra, un fucile, una carabina ad aria compressa e un fucile da caccia, quest’ultimo risultato rubato. Un arsenale che faceva presagire una possibile escalation di violenza.
L’attività illecita era gestita con una certa professionalità: i trafficanti tenevano dei “libri contabili” dove annotavano nomi, quantità di droga venduta e denaro incassato. Un sistema organizzato che dimostra come questa non fosse una semplice attività occasionale, ma un vero e proprio business.
Il bilancio dell’operazione è pesante: oltre alle armi, i Carabinieri hanno sequestrato oltre 200 grammi di marijuana, 7 grammi di hashish, 3 grammi di cocaina, eroina, sostanze da taglio e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi.
I tre arrestati sono stati condotti in carcere. Un duro colpo al traffico di stupefacenti a Casal di Principe, che dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata.
A Napoli anche quest'anno c'è stata la sfilata di Babbo Natale in moto per le… Leggi tutto
Quando si parla di intrattenimento online, poche cose riescono a tenere testa all'emozione delle slot… Leggi tutto
Arzano. Si è tenuto ieri mattina l’interrogatorio di garanzia dopo il decreto di fermo che… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, a Portici, le forze dell'ordine hanno intensificato i controlli nell'ambito della… Leggi tutto
Il 26 dicembre 2024, la storica Cappella Palatina della Reggia di Caserta sarà teatro del… Leggi tutto
Il Teatro Civico 14 di Caserta inaugura una nuova esperienza teatrale per il periodo natalizio,… Leggi tutto