Un giovane di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri di Sant’Arpino dopo essere stato trovato in possesso di stupefacenti nascosti persino in un peluche.
Il fermo è avvenuto durante un controllo di routine in via De Gasperi, dove il ragazzo era in compagnia di un 18enne di Orta di Atella. Entrambi hanno mostrato segni di insofferenza, inducendo i militari a procedere con una perquisizione personale. Nel pacchetto di sigarette del 22enne sono state trovate tre stecche di hashish (6,6 grammi) e una bustina di cocaina, che il giovane ha tentato di giustificare come destinata a uso personale.
Le discrepanze nelle sue dichiarazioni e il quantitativo delle sostanze hanno spinto i Carabinieri a perquisire l’abitazione del fermato. Nella camera da letto, dentro un cassetto della scrivania, sono stati rinvenuti 16,6 grammi di hashish, ulteriori 6,6 grammi di cocaina, due bilancini di precisione sporchi di droga e 700 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.
Il tentativo di depistaggio
Durante il fermo in caserma, il 22enne ha chiesto di poter contattare il suo avvocato, ma ha invece inviato un messaggio alla nonna, invitandola a far sparire un peluche contenente altra droga. Il comportamento non è passato inosservato ai militari, che si sono recati nuovamente nell’abitazione.
Messa alle strette, l’anziana ha indicato una grondaia dove aveva nascosto il peluche. All’interno, i Carabinieri hanno trovato 42 grammi di marijuana.Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.
Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 15:52