Un blitz dei Carabinieri ha portato al sequestro di 5 chili di marijuana occultati in un bidone interrato all’interno di un capanno di legno, situato in un terreno isolato e ricoperto di fitta vegetazione in località Pagliano, nei Monti Lattari.
L’operazione è stata condotta dai militari della stazione di Lettere, nell’ambito delle attività di contrasto alla coltivazione e al traffico di sostanze stupefacenti. Con l’arrivo dell’autunno, periodo in cui le piante di cannabis raggiungono la maturazione ideale, i controlli si sono intensificati, spostando l’attenzione dalle piantagioni ai luoghi di stoccaggio in vista del mercato illegale.
Il ritrovamento conferma che i coltivatori locali puntano a preservare il raccolto per la distribuzione nei mesi successivi. La droga sequestrata sarà distrutta, ribadendo l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il narcotraffico.
Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 09:46
L’articolo parla del sequestro di marijuana, ma non dice molto sui dettagli dell’operazione. Sarebbe interessante sapere se ci sono stati arresti o se ci sono altri indagati. Inoltre, il capanno di legno sembra essere un luogo insolitto per nascondere la droga.