Questa mattina, nell’auditorium dell’ITIS “Guido Dorso” di Avellino, si è tenuta una lezione speciale per gli studenti delle scuole irpine, incentrata sulla sicurezza nei cantieri e sui luoghi di lavoro. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Avellino, ha visto la partecipazione della cantante BigMama come testimonial d’eccezione, aggiungendo un tocco di energia e popolarità a un tema cruciale.
L’evento ha segnato il debutto di “Sicurezza +”, un progetto innovativo ideato per promuovere una gestione digitale e sicura dei cantieri, con un focus non solo su quelli pubblici, ma anche su realtà private. Il programma è stato sviluppato in collaborazione con il Centro per la Formazione e Sicurezza in Edilizia (FORMEDIL) di Avellino, insieme a un Tavolo tecnico composto da Ordini professionali, Federcomated e ANCE.
Durante l’incontro, BigMama ha condiviso messaggi di sensibilizzazione con gli studenti, sottolineando l’importanza della cultura della prevenzione e della sicurezza. La Provincia di Avellino, attraverso questa iniziativa, punta a formare una nuova generazione consapevole e responsabile, in grado di affrontare le sfide del futuro nel rispetto delle norme di sicurezza.
Casavatore. Il presidente del consiglio Claudio Caturano pronto a dimettersi dalla carica. Poco meno di… Leggi tutto
Le attività chirurgiche presso l'ospedale di Eboli sono ufficialmente iniziate nel blocco operatorio recentemente inaugurato.… Leggi tutto
Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, su delega del Ministro dell’Interno, ha disposto la… Leggi tutto
In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Cappella Sansevero inaugura… Leggi tutto
Un uomo di 77 anni è deceduto in seguito a un incidente stradale avvenuto il… Leggi tutto
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti… Leggi tutto