Dopo l’arresto di quattro minorenni tra i 15 e i 17 anni per l’accoltellamento di un coetaneo 15enne, il sindaco di Castel Volturno (Caserta) Pasquale Marrandino corre ai ripari ed emette un’ordinanza in cui vieta a tutti gli esercizi commerciali del territorio, da lunedì 16 dicembre e fino al 10 marzo prossimo, “la vendita a minorenni di armi da punta e taglio, pugnali, stiletti, tirapugni, bastoni, nonché ogni ulteriore strumento in metallo riproducente armi da fuoco”.
Tolleranza zero, dunque, contro ogni strumento atto ad offendere, anche perché gli episodi di violenza coinvolgono sempre più spesso i minori. Il provvedimento dovrà essere obbligatoriamente esposto presso gli esercizi commerciali.
Altra prescrizione è per tutti i residenti del Comune di Castel Volturno, cui è fatto divieto di possedere “al di fuori del proprio domicilio o attività lavorativa il porto e l’uso di armi bianche, armi da punta e taglio, pugnali, stiletti, tirapugni, bastoni”. Il contenuto dell’ordinanza è stato condiviso negli scorsi giorni con la Prefettura di Caserta e le forze dell’ordine.
Un ricettario per prescrivere anche costosi farmaci oncologici è stato trovato e sequestrato dagli agenti… Leggi tutto
L’ultima scossa significativa è stata registrata questa notte, alle 2:18, con epicentro a Galluccio, comune… Leggi tutto
La droga veniva introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione Spaccio di sostanze… Leggi tutto
La città di Giugliano si prepara ad accogliere una straordinaria rassegna musicale composta da otto… Leggi tutto
Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Tufino questa notte. I carabinieri della… Leggi tutto
L’annunciata manifestazione dell’avvocatura sul tema della crisi degli Uffici del Giudice di Pace - la… Leggi tutto