Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i rappresentanti sindacali per discutere del futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in vista del tavolo romano previsto per il 17 dicembre.
I sindacati hanno sottolineato l’importanza di riconfermare gli accordi già presi con il Ministero dello Sviluppo Economico e di garantire la produzione di nuovi modelli nello stabilimento campano. In particolare, è stata richiesta una definizione chiara dei modelli che saranno prodotti a Pomigliano e a Pratola Serra.
De Luca si è mostrato disponibile a sostenere le richieste dei sindacati e ha invitato a una riflessione più ampia sul futuro del settore automotive in Campania, che coinvolge circa 20.000 addetti.
I sindacati hanno inoltre sottolineato la necessità di avviare percorsi di formazione per i lavoratori, in vista della scadenza della cassa integrazione straordinaria, al fine di favorire la riconversione verso l’elettrico e garantire un futuro occupazionale ai dipendenti.
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto
Un giovane di 23 anni è stato sorpreso e arrestato dai poliziotti della Squadra Volanti… Leggi tutto