Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha incontrato i rappresentanti sindacali per discutere del futuro dello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco, in vista del tavolo romano previsto per il 17 dicembre.
I sindacati hanno sottolineato l’importanza di riconfermare gli accordi già presi con il Ministero dello Sviluppo Economico e di garantire la produzione di nuovi modelli nello stabilimento campano. In particolare, è stata richiesta una definizione chiara dei modelli che saranno prodotti a Pomigliano e a Pratola Serra.
De Luca si è mostrato disponibile a sostenere le richieste dei sindacati e ha invitato a una riflessione più ampia sul futuro del settore automotive in Campania, che coinvolge circa 20.000 addetti.
I sindacati hanno inoltre sottolineato la necessità di avviare percorsi di formazione per i lavoratori, in vista della scadenza della cassa integrazione straordinaria, al fine di favorire la riconversione verso l’elettrico e garantire un futuro occupazionale ai dipendenti.
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto
Quando la mattina del 30 novembre del 2023 si vide arrivare nel suo ristorante "Le… Leggi tutto
Castel Volturno - Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, la Polizia di Stato di… Leggi tutto
Benevento- "Oggi abbiamo compiuto un significativo passo in avanti verso una realizzazione storica: una facoltà… Leggi tutto