Per mesi, lo ha perseguitato arrivando persino a minacciarlo di morte se non fosse tornato con lei. La Procura di Roma ha quindi chiesto il rinvio a giudizio per Lucrezia Hailé Selassiè, che si definisce principessa etiope, accusata di stalking ai danni di Manuel Bortuzzo, campione di nuoto paralimpico. La vicenda è stata riportata da Il Messaggero.
I due si erano conosciuti durante l’edizione 2021-2022 del Grande Fratello Vip, dove avevano intrapreso una relazione, conclusasi però già durante il reality. La Selassiè, tuttavia, non avrebbe accettato la fine della storia e avrebbe iniziato a vessare Bortuzzo con comportamenti sempre più aggressivi. Il nuotatore, esasperato, ha deciso di denunciarla. Prima dell’estate, la 26enne è stata sottoposta al divieto di avvicinamento e costretta a indossare un braccialetto elettronico per atti persecutori.
Ora la procura ha chiuso le indagini e chiesto il giudizio immediato. La Selassiè ha scelto il rito abbreviato, e l’udienza davanti al giudice per l’udienza preliminare è stata fissata per il 13 marzo. Nel capo d’imputazione, i pubblici ministeri di Piazzale Clodio sottolineano che la donna avrebbe provocato all’ex compagno “uno stato d’ansia e di paura, nonché un fondato timore per la sua incolumità, costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita, arrivando persino a bloccarla e a non sentirsi libero di spostarsi serenamente o di iniziare una nuova relazione.”
Un messaggio di solidarietà e vicinanza per Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da malore… Leggi tutto
Torre Annunziata. E' stato arrestato a Cinesello Balsamo il 31enne Morello Bevilacqua, originario di Torre… Leggi tutto
Buccino.I Vigili del Fuoco di Salerno, con l'unità cinofila e la squadra Saf (Speleo Alpino… Leggi tutto
Oltre 250 donne e uomini di Fs Security , la società di vigilanza fortemente voluta… Leggi tutto
È stato assegnato a Sorì, nel corso dello European Pizza Show di Londra, evento leader… Leggi tutto
Un giovane di 23 anni, residente a Teverola, ha visto chiudersi definitivamente un capitolo buio… Leggi tutto