La droga veniva introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione Spaccio di sostanze stupefacenti
11 condanne – tra patteggiamenti e abbreviati – nella zona sud del Cilento, che nel 2022 fu interessata da un grosso traffico di droga. Le indagini furono condotte dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, insieme ai militari del comando provinciale di Salerno. Gli imputati, a vario titolo, erano accusati di gestire una rete di spaccio operante dal territorio che si estendeva da Agropoli Nord, quindi le porte del Cilento, fino a Capaccio, Paestum, Eboli, Campagna e Battipaglia, toccando addirittura la provincia di Avellino.
L’attività investigativa portò al recupero di oltre 1 chilo di droga, con il coinvolgimento di sei individui segnalati alle autorità amministrative per consumo semplice, un denunciato in stato di libertà e l’arresto di otto persone colte in flagranza di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nel corso delle operazioni furono rinvenute numerose munizioni calibro 7,65 e un’arma comune da sparo. Secondo l’accusa, l’attività di spaccio non si limitava al territorio esterno, ma coinvolgeva anche la casa circondariale “Antonio Caputo” di Salerno.
Qui, la droga veniva introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione. Un episodio estorsivo è stato documentato nel corso dell’indagine, mirato a recuperare somme di denaro da un acquirente in relazione a precedenti transazioni di stupefacente. Le condanne decise dal Gup, in udienza preliminare, vanno dai 2 ai 4 anni.
La città di Giugliano si prepara ad accogliere una straordinaria rassegna musicale composta da otto… Leggi tutto
Un tragico incidente domestico ha scosso la comunità di Tufino questa notte. I carabinieri della… Leggi tutto
L’annunciata manifestazione dell’avvocatura sul tema della crisi degli Uffici del Giudice di Pace - la… Leggi tutto
Nuovo Codice della Strada, super-stretta per alcol e telefono al volante. Le nuove norme in… Leggi tutto
Casoria, via Padula. Era un normale parcheggio di un supermercato, ma l’attenzione dei carabinieri della… Leggi tutto
Patto tra politica e camorra al comune di Caivano: la procura antimafia ha richiesto la… Leggi tutto