foto di repertorio
La droga veniva introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione Spaccio di sostanze stupefacenti
11 condanne – tra patteggiamenti e abbreviati – nella zona sud del Cilento, che nel 2022 fu interessata da un grosso traffico di droga. Le indagini furono condotte dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, insieme ai militari del comando provinciale di Salerno. Gli imputati, a vario titolo, erano accusati di gestire una rete di spaccio operante dal territorio che si estendeva da Agropoli Nord, quindi le porte del Cilento, fino a Capaccio, Paestum, Eboli, Campagna e Battipaglia, toccando addirittura la provincia di Avellino.
L’attività investigativa portò al recupero di oltre 1 chilo di droga, con il coinvolgimento di sei individui segnalati alle autorità amministrative per consumo semplice, un denunciato in stato di libertà e l’arresto di otto persone colte in flagranza di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Nel corso delle operazioni furono rinvenute numerose munizioni calibro 7,65 e un’arma comune da sparo. Secondo l’accusa, l’attività di spaccio non si limitava al territorio esterno, ma coinvolgeva anche la casa circondariale “Antonio Caputo” di Salerno.
Qui, la droga veniva introdotta durante i colloqui e destinata alla successiva cessione. Un episodio estorsivo è stato documentato nel corso dell’indagine, mirato a recuperare somme di denaro da un acquirente in relazione a precedenti transazioni di stupefacente. Le condanne decise dal Gup, in udienza preliminare, vanno dai 2 ai 4 anni.
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Festa abusiva dopo l'assoluzione: maxi multa e denuncia per il ristoratore Castellammare di Stabia –… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'articolo parla di un caso di droga e spaccio nel Cilento, ma ci sono molte cose che non sono chiare. Come mai ci sono così tante condanne e cosa succede dopo? Le indagini sembrano essere state molto complesse.