A Sorrento il nuovo anno inizia con il tradizionale rito del “Ciuccio di fuoco”, simbolo di buon auspicio, che prenderà vita alle ore 18 in Piazza Tasso. È qui che, qualche ora dopo, cittadini e turisti si raduneranno sotto il grande albero di Natale per scandire insieme il countdown verso il 2025. L’evento, intitolato “From Disco to Disco”, trasformerà la piazza in una discoteca a cielo aperto, con le performance dei Soul-Food Vocalist, Nando Fruscio, Andrew Love B2B Miguel Verdoliva e la voce carismatica di Emsi Gallo.
Punti Chiave Articolo
Allo scoccare dell’una, i fuochi d’artificio illumineranno il mare di Marina Piccola, proiettando uno spettacolo mozzafiato sulle acque del Golfo di Napoli. Un appuntamento imperdibile che ogni anno attira migliaia di visitatori.
Non da meno, Positano si prepara a chiudere il 2024 con un grande concerto sulla spiaggia, preludio allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte. A seguire, la festa continuerà con il “Gran concerto di Capodanno” della Francesco d’Alena Band, che promette di far ballare turisti e residenti fino all’alba.
A Sorrento, ristoranti e hotel registrano quasi il tutto esaurito. Il cenone di San Silvestro ha un costo medio che varia tra i 150 e i 250 euro a persona, con offerte che spaziano dai locali alla moda ai ristoranti stellati. Anche gli hotel di lusso, come l’iconico Excelsior Vittoria, raggiungono il sold out, nonostante tariffe che sfiorano i mille euro a notte.
Nel rispetto della sicurezza, il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita e il consumo di bevande in bottiglie di vetro nelle aree pubbliche tra le 23 del 31 dicembre e le 2 dell’1 gennaio. A Sant’Agnello, invece, il sindaco Antonio Coppola ha scelto di vietare completamente i fuochi d’artificio e i petardi, appellandosi al senso di responsabilità dei cittadini per tutelare malati, bambini e animali.
Le celebrazioni a Sorrento continueranno anche il primo gennaio. La giornata inizierà con il teatro dei burattini dei fratelli Mercurio, seguito dal Concerto di fine anno al Teatro Tasso, con la Sorrento Sinfonietta che eseguirà brani di Strauss e musica viennese. Sempre in teatro, il Sorrento Film Food Festival proporrà una selezione di film, tra cui opere di George Miller, Marco De Luca e Luca Guadagnino.
Nel pomeriggio, il centro storico sarà animato dalla sfilata folcloristica della Piedigrotta Sorrentina, accompagnata dalla tradizionale Canzone de lo Capodanno e dall’attore Marco Palmieri. Gli eventi del ricco cartellone sorrentino proseguiranno fino al 6 gennaio, offrendo un finale magico alle festività natalizie.
Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto
Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto
Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'evento a Sorrento sembra molto interessate, ma io mi chiedo se davvero ci sono abbastanza misure di sicurrezza per tutti i turisti. Anche a Positano, il concerto sulla spiaggia fa pensare che sarà affollato. Speriamo che le autorità prendano sul serio le norme di sicurezza.