Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni , è intervenuto a proposito della forte scossa di terremoto che si è registrata all’alba di oggi nella zona dei Campi Felgrei seguita da altre due di lieve enetità.
“Non c’è nessuno per strada, da quanto risulta dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile, sono stato a monitorare la situazione con il direttore dell’Ingv, che mi ha confermato l’ordinarietà del fenomeno”.
Ha spiegato il primo cittadino: la scossa di magnitudo 3.4 si è verificata alle ore 5.33, nell’area dei Campi Flegrei con epicentro tra Pozzuoli e Bagnoli.
“Il fenomeno sismico si è allentato, ma certo non fermato. Quindi c’è massima attenzione da parte nostra e delle istituzioni, si continua a portare avanti l’attività prevista dai decreti legge, facendo tutto quello che c’è da fare sul territorio”, ci ha tenuto a precisare Gigi Manzoni.
Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 09:06
Il sindaco ha detto che non ci sono persone in strada, ma io non vedo come possono essere sicuri di questo. La scossa era forte e mi preoccupa che si continui a dire che è tutto normale. Forse dovrebbero fare di più.