Piazza Mercato diventa sorvegliata speciale. Su decisione del prefetto Michele di Bari, in accordo con il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata disposta la presenza continuativa, 24 ore su 24, di una pattuglia dell’Esercito. L’obiettivo è chiaro: prevenire e contrastare le scorribande di motorini e i comportamenti violenti attribuiti a gruppi di giovani del quartiere.
L’iniziativa ha raccolto il plauso dei residenti, del presidente della II Municipalità Roberto Marino e delle associazioni locali. “Un intervento concreto per mitigare la percezione di insicurezza della comunità e garantire migliori condizioni di convivenza civile”, si legge in una nota diffusa dal Comune.
Anche il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu hanno espresso soddisfazione. “Plaudiamo alle misure adottate e siamo grati al prefetto, alle forze dell’ordine e ai militari che con il loro impegno contribuiscono a garantire sicurezza in luoghi simbolo come Piazza Dante e Piazza Mercato”.
Il centralino della banda di truffatori sgominata oggi da un'indagine della Procura di Napoli Nord… Leggi tutto
“Napoli e l’Europa: La Scuola Musicale Napoletana nelle Corti Europee” è il tema della 24esima… Leggi tutto
La città di Pompei ha accolto la "Giornata internazionale delle persone con disabilità" con un'importante… Leggi tutto
Il Palapartenope di Napoli si sta preparando per un'importante manifestazione artistica. 'ALIS The New World',… Leggi tutto
Il cinema Pierrot di Napoli si prepara ad accogliere Neri Marcorè, celebre figura del cinema… Leggi tutto
Santa Maria a Vico. Un incubo senza fine quello vissuto da una famiglia di Santa… Leggi tutto