Napoli. Botti artigianali e pericolosi, pronti per essere spediti direttamente a domicilio, sono stati rinvenuti dai Carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli in un magazzino a San Pietro a Patierno. Tra i palazzi di via Cupa Arcamone, le forze dell’ordine hanno scoperto un deposito colmo di esplosivi illegali, tra cui i famigerati “Cobra”.
La pericolosità di questi ordigni è tristemente nota: gli stessi erano stati rinvenuti anche a Ercolano, nell’abitazione esplosa lo scorso 18 novembre che hanno causato la morte di tre giovani lavoratori in nero e il conseguente arresto del titolare dell’appartamento,
Nel magazzino, oltre ai 75 candelotti “Cobra”, sono stati trovati un ordigno artigianale del peso di 50 grammi e sette fuochi pirotecnici “multigetto” da 100 colpi ciascuno. Tutto il materiale, descritto nel verbale di sequestro, è stato affidato agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli per lo smaltimento in sicurezza.
Per il 21enne titolare della rivendita abusiva sono scattati gli arresti domiciliari. Il giovane è accusato di detenzione e commercio illegale di materiale esplodente.
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto
Nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece dieci 5 da 18mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 11 febbraio: BARI 45 41 04 55 42… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, nell'ambito di un'indagine coordinata e diretta… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente preoccupante che ci siano ancora persone che vendono questi botti pericolosi. La sicurezza dei cittadini deve essere prioritaria, e speriamo che le autorità prendano misure più severe contro chi compie reati di questo tipo.