AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
6.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Dicembre 2025 - 08:47
6.3 C
Napoli

Sequestrati esplosivi a Pagani, nell'operazione anche stupefacenti, sigarette, alcol e banconote

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un'importante operazione della Guardia di Finanza di Salerno ha portato al sequestro di un considerevole quantitativo di materiale illegale in un deposito situato a Pagani. I finanzieri della compagnia di Nocera Inferiore hanno scoperto e confiscato esplosivi, sostanze stupefacenti, sigarette di contrabbando, alcool etilico e banconote false, arrestando il responsabile, un uomo incensurato.

Nel dettaglio, all’interno del locale erano nascosti 340 chili di materiale esplodente, con un contenuto netto di 85 chili, conservati senza alcuna misura di sicurezza. Inoltre, sono stati rinvenuti 3 chili tra hashish, marijuana e crack, 48 chili di tabacchi lavorati, di cui la metà priva del sigillo dei Monopoli di Stato, 75 litri di alcool etilico di contrabbando e diverse banconote false da 20 euro.

Particolarmente preoccupante è la posizione del deposito, situato in una zona densamente abitata e nelle vicinanze di istituti scolastici, rappresentando un grave pericolo per la comunità. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari e dovrà rispondere di molteplici accuse, tra cui detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, omessa denuncia e commercio abusivo di materiale esplodente, contrabbando di tabacchi lavorati, e sottrazione al pagamento delle accise su alcool e bevande alcoliche.


Fonte Verificata

Commenti (1)

E’ incredibille come sia potuto accadere una cosa simile in una zona tanto popolata. La presenza di esplosivi e droga vicino le scuole è un fatto molto grave. Spero che le autorità prendano misure più severe per prevenire situazioni simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…
Ad is loading…