Napoli, scontro tra 2 bus a causa del parcheggio selvaggio dei motorini

Condivid

Napoli, in Via Giordano Bruno si è verificato uno scontro tra due pullman appartenenti a diverse compagnie di trasporto locale. L’incidente è avvenuto a causa della mancanza di spazio sufficiente sulla carreggiata, causata dal parcheggio selvaggio di numerosi motorini lungo la strada.

Punti Chiave Articolo

Secondo le prime ricostruzioni, i motorini erano parcheggiati in modo disordinato, occupando gran parte della carreggiata e limitando lo spazio necessario per il passaggio dei mezzi di trasporto pubblico. Questo ha costretto i conducenti dei pullman a ridurre drasticamente la velocità e a manovrare in maniera rischiosa, portando allo scontro.

Un cittadino, residente in zona ha dichiarato: “È inaccettabile vedere i motorini parcheggiati così, bloccando le strade principali. Questo non solo crea disordine, ma mette in pericolo la vita di chi guida e di chi utilizza i mezzi pubblici.” inviando poi il video che mostra l’accaduto all’Europarlamentare Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il contenuto.

Fortunatamente, non si sono registrate vittime gravi, ma entrambi i pullman hanno riportato danni significativi alla parte anteriore. I passeggeri sono stati temporaneamente evacuati e reindirizzati verso altre linee di trasporto. L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di gestire la situazione senza ulteriori complicazioni.

Richiesta di maggiore vigilanza

A seguito dell’incidente, Borrelli ha fatto appello alle autorità competenti, in particolare alla Polizia Municipale, affinché intensifichino i controlli e la vigilanza sul parcheggio dei motorini nelle vie principali della città. “È necessario intervenire con maggiore fermezza per evitare che situazioni come questa si ripetano in futuro. La sicurezza stradale non può essere compromessa per colpa del parcheggio selvaggio di pochi motorini”, ha affermato.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2024 - 14:14

Redazione Digitale

Leggi i commenti

  • è strano che nessuno ha fatto niente prima per il parcheggio di motorini, molte volte ho visto strade bloccate e nessuno interveniva. Speriamo che ora le autorità fanno qualcosa per sistemare questa situazione difficile.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Marano, Izzo dopo aver ucciso Gargiulo ha inviato la foto del cadavere alla compagna prima di togliersi la vita

Un gesto agghiacciante ha sconvolto la mattinata a Marano, nell’hinterland nord di Napoli. Andrea Izzo,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:17

Al Teatro de Poche di Napoli presentazione si ‘Nfierno ‘A Divina Cummedia di Antonio Covino

L’opera di Antonio Covino sta per fare il suo debutto in un evento che promette… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:07

Napoli, “Vuoi vedere che ti sparo in testa?”: l’aggressione a Chiaia al ragazzo che festeggiava il compleanno

Napoli– Un’aggressione brutale, scatenata per un banale diverbio sulla fila del bagno, si è trasformata… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:41

Marco Carta il nuovo singolo Solo Fantasia, da venerdì 11 aprile

Dopo un'estate 2022 ricca di successi con brani come “Sesso Romantico” e “(Forse) Non mi… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:37

Lawrence Carroll-Keep Looking, presentazione del volume sulla prima grande retrospettiva dedicata all’artista al museo Madre

Sarà una serata imperdibile quella di venerdì 11 aprile, quando il museo Madre di Napoli… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 18:14

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42