Pomigliano. “Stellantis deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti del Paese. Elkann deve presentarsi in Parlamento e fornire risposte chiare sul piano industriale, garantendo l’indotto e l’occupazione.” Lo ha dichiarato la segretaria del PD, Elly Schlein, durante la sua visita al presidio di Trasnova presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco.
“Stellantis deve riportare in Italia la produzione di auto elettriche per il mercato di massa. Non possiamo lasciare campo libero solo ad altri produttori stranieri. Serve serietà e chiarezza per le famiglie e i lavoratori coinvolti: glielo dobbiamo per il contributo fondamentale che hanno dato, non solo alla crescita di questa azienda, ma anche a quella del nostro Paese.”
Schlein ha inoltre criticato il governo Meloni sul tema del lavoro: “Il governo ha aumentato e completamente liberalizzato la somministrazione di lavoro. Questo significa che oggi un’azienda, per scelta del governo Meloni, potrebbe avere il 100% dei lavoratori somministrati. È un chiaro tentativo di indebolire i diritti dei lavoratori.
Ma l’orgoglio di questi lavoratori e lavoratrici rappresenta un esempio per tutto il Paese: un esempio di chi vuole difendere la dignità del lavoro e il futuro industriale dell’Italia,” ha concluso Schlein.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto