Pomigliano. “Stellantis deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti del Paese. Elkann deve presentarsi in Parlamento e fornire risposte chiare sul piano industriale, garantendo l’indotto e l’occupazione.” Lo ha dichiarato la segretaria del PD, Elly Schlein, durante la sua visita al presidio di Trasnova presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco.
“Stellantis deve riportare in Italia la produzione di auto elettriche per il mercato di massa. Non possiamo lasciare campo libero solo ad altri produttori stranieri. Serve serietà e chiarezza per le famiglie e i lavoratori coinvolti: glielo dobbiamo per il contributo fondamentale che hanno dato, non solo alla crescita di questa azienda, ma anche a quella del nostro Paese.”
Schlein ha inoltre criticato il governo Meloni sul tema del lavoro: “Il governo ha aumentato e completamente liberalizzato la somministrazione di lavoro. Questo significa che oggi un’azienda, per scelta del governo Meloni, potrebbe avere il 100% dei lavoratori somministrati. È un chiaro tentativo di indebolire i diritti dei lavoratori.
Ma l’orgoglio di questi lavoratori e lavoratrici rappresenta un esempio per tutto il Paese: un esempio di chi vuole difendere la dignità del lavoro e il futuro industriale dell’Italia,” ha concluso Schlein.
Napoli - Momenti di tensione ieri al pronto soccorso dell'ospedale di Cto. Una donna è… Leggi tutto
Gragnano, la rinomata città della pasta, diventa teatro di un’insolita vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto
Melbourne – La McLaren domina le qualifiche del Gran Premio d’Australia con una straordinaria doppietta… Leggi tutto
Napoli - Ancora una volta, il ventre di Napoli rivela i suoi segreti più oscuri.… Leggi tutto
Napoli - Il fenomeno del bradisismo, tornato a farsi sentire con forza nell’area dei Campi… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus particolare su amore, lavoro e salute,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' interessante vedere come la segretaria del PD parli di responsabilità, ma ci sono molti problemi anche nella gestione delle fabbriche. Spero che si trovino soluzioni concrete per tutti i lavoratori che dipendono da Stellantis e non solo parole.