#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 21:56
9.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL VIDEO

Schlein tra i lavoratori Stellantis: “Elkan venga in Parlamento”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pomigliano. “Stellantis deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti del Paese. Elkann deve presentarsi in Parlamento e fornire risposte chiare sul piano industriale, garantendo l’indotto e l’occupazione.” Lo ha dichiarato la segretaria del PD, Elly Schlein, durante la sua visita al presidio di Trasnova presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco.

PUBBLICITA

“Stellantis deve riportare in Italia la produzione di auto elettriche per il mercato di massa. Non possiamo lasciare campo libero solo ad altri produttori stranieri. Serve serietà e chiarezza per le famiglie e i lavoratori coinvolti: glielo dobbiamo per il contributo fondamentale che hanno dato, non solo alla crescita di questa azienda, ma anche a quella del nostro Paese.”

Schlein ha inoltre criticato il governo Meloni sul tema del lavoro: “Il governo ha aumentato e completamente liberalizzato la somministrazione di lavoro. Questo significa che oggi un’azienda, per scelta del governo Meloni, potrebbe avere il 100% dei lavoratori somministrati. È un chiaro tentativo di indebolire i diritti dei lavoratori.

Ma l’orgoglio di questi lavoratori e lavoratrici rappresenta un esempio per tutto il Paese: un esempio di chi vuole difendere la dignità del lavoro e il futuro industriale dell’Italia,” ha concluso Schlein.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2024 - 13:43



Torna alla Home

1 commento

  1. E’ interessante vedere come la segretaria del PD parli di responsabilità, ma ci sono molti problemi anche nella gestione delle fabbriche. Spero che si trovino soluzioni concrete per tutti i lavoratori che dipendono da Stellantis e non solo parole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento