Napoli. Panico domenica sera in via Francesco Saverio Correra, meglio nota come il Cavone, dove un boato ha scosso la quiete poco dopo le 23. Un SUV Maserati, preso a noleggio da un gruppo di giovani, si è schiantato a tutta velocità contro alcune auto in sosta, ribaltandosi al centro della carreggiata. Gli occupanti, fortunatamente illesi, sono usciti dal veicolo attraverso il tettuccio e si sono dati alla fuga.
Punti Chiave Articolo
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per liberare la strada e ripristinare la viabilità. Alcuni residenti hanno documentato l’accaduto con fotografie, inviate al deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra), che ha commentato duramente l’episodio.
“L’ennesimo episodio sconcertante che solo per un caso non si è trasformato in tragedia – ha dichiarato Borrelli – soprattutto considerata l’ora e la vicinanza a piazza Dante, una zona spesso affollata. È evidente che contro i criminali della strada bisogna fare di più, sia in termini di prevenzione che di sanzioni”.
Il deputato ha poi sottolineato la necessità di verificare le modalità con cui il potente SUV è stato affidato ai giovani, ipotizzando irregolarità nel noleggio. “Dobbiamo capire se siano state rispettate le normative vigenti, in particolare quelle sull’affidamento di mezzi così potenti a neopatentati”, ha aggiunto.
Borrelli ha inoltre evidenziato un ulteriore elemento di illegalità: “È paradossale che il veicolo si sia schiantato contro auto in sosta selvaggia. Questo episodio rappresenta un trionfo di inciviltà e illegalità che necessita di un intervento deciso, soprattutto in un anno, il 2024, segnato da tante vittime causate dalla criminalità stradale”.
L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sull’uso improprio di veicoli di alta cilindrata, con richieste di pene più severe per i responsabili di tali episodi.
Momenti di terrore per Nicolás Fonseca, centrocampista uruguaiano del León, club messicano di Liga MX.… Leggi tutto
Avrebbe esibito un documento di riconoscimento riportante generalità sottratte ad una ignara donna ma con… Leggi tutto
Controlli della polizia locale di Napoli secondo quanto disposto dal Comitato provinciale per l'ordine e… Leggi tutto
Per il sospetto di una relazione extraconiugale una donna di Scampia è stata sottoposta a… Leggi tutto
A partire da lunedì 3 marzo partiranno i lavori per un intervento di decoro urbano… Leggi tutto
Napoli – Nel primo pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'incidente descritto nell'articolo mette in evidenza un problema serio di sicurezza stradale. Purtroppo, eventi come questi succedono troppo spesso e dovrebbero far riflettere le autorità competenti su come gestire meglio il noleggio dei veicoli.