Nonostante le denunce e la costante presenza degli operatori di NapoliPark, i parcheggiatori abusivi di Santa Lucia continuano a imperversare, ricorrendo a metodi sempre più violenti e intimidatori.
L’ultimo episodio si è verificato ieri sera durante un sopralluogo del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare stava documentando l’attività illegale dei parcheggiatori quando uno di loro, accortosi della sua presenza, è fuggito. Mentre Borrelli cercava di rincorrerlo, un secondo individuo, incappucciato e a bordo di uno scooter, lo ha spintonato violentemente. L’aggressore ha poi rivolto minacce esplicite a un ausiliario del traffico per intimarlo a non interferire con le sue attività illecite. “Se vuoi bene alla tua famiglia, vattene da qui”, ha dichiarato il parcheggiatore abusivo.
“Qui operano cinque parcheggiatori abusivi che monitoriamo da tempo,” ha spiegato Borrelli. “Il loro modus operandi è sempre più aggressivo perché, grazie alla nostra presenza e ai controlli degli ausiliari, stanno perdendo denaro. L’uomo incappucciato che mi ha aggredito e minacciato l’ausiliario è particolarmente pericoloso e va fermato. I recenti episodi dimostrano che per sradicare questo fenomeno servono interventi drastici.”
Borrelli ha inoltre sottolineato l’urgenza di nuove normative specifiche per combattere il racket dei parcheggiatori abusivi. “Mentre la maggioranza di Governo continua a ignorare il problema, noi non daremo tregua a questi individui che da troppo tempo hanno sottratto Napoli ai cittadini onesti,” ha concluso.
La camorra è cambiata: "A Napoli notiamo un cambio generazionale nell'ambito della criminalità organizzata, diminuisce… Leggi tutto
Il Cinema Academy Astra di Napoli accoglie nuovamente il pubblico con la nuova edizione di… Leggi tutto
Un video che sta facendo il giro del web ha immortalato un momento che segna… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Campania ha respinto il ricorso di una società che… Leggi tutto
Alla vigilia della partita di Coppa del Re contro il Celta Vigo, Carlo Ancelotti ha… Leggi tutto
Le cifre che riguardano il rinnovo di Cristiano Ronaldo con l'Al-Nassr sembrano da sogno e… Leggi tutto