#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Gennaio 2025 - 15:29
10.9 C
Napoli

Santa Lucia, parcheggiatori abusivi sempre più aggressivi: minacce e violenze contro il deputato Borrelli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nonostante le denunce e la costante presenza degli operatori di NapoliPark, i parcheggiatori abusivi di Santa Lucia continuano a imperversare, ricorrendo a metodi sempre più violenti e intimidatori.

PUBBLICITA

L’ultimo episodio si è verificato ieri sera durante un sopralluogo del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. Il parlamentare stava documentando l’attività illegale dei parcheggiatori quando uno di loro, accortosi della sua presenza, è fuggito. Mentre Borrelli cercava di rincorrerlo, un secondo individuo, incappucciato e a bordo di uno scooter, lo ha spintonato violentemente. L’aggressore ha poi rivolto minacce esplicite a un ausiliario del traffico per intimarlo a non interferire con le sue attività illecite. “Se vuoi bene alla tua famiglia, vattene da qui”, ha dichiarato il parcheggiatore abusivo.

“Qui operano cinque parcheggiatori abusivi che monitoriamo da tempo,” ha spiegato Borrelli. “Il loro modus operandi è sempre più aggressivo perché, grazie alla nostra presenza e ai controlli degli ausiliari, stanno perdendo denaro. L’uomo incappucciato che mi ha aggredito e minacciato l’ausiliario è particolarmente pericoloso e va fermato. I recenti episodi dimostrano che per sradicare questo fenomeno servono interventi drastici.”

Borrelli ha inoltre sottolineato l’urgenza di nuove normative specifiche per combattere il racket dei parcheggiatori abusivi. “Mentre la maggioranza di Governo continua a ignorare il problema, noi non daremo tregua a questi individui che da troppo tempo hanno sottratto Napoli ai cittadini onesti,” ha concluso.


Articolo pubblicato il giorno 13 Dicembre 2024 - 13:46



facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento