Musica

Sanremo Giovani: domani sera su Rai2 e Rai Radio2 il quarto appuntamento

Condivid

Nella fase finale della selezione di Sanremo Giovani, l’attenzione si concentra sugli ultimi talenti in gara per accedere alla semifinale. Dopo la selezione dei primi nove semifinalisti, l’evento si prepara a presentare sei nuovi artisti in una sfida diretta decisiva.

Questo quarto incontro si svolgerà martedì 3 dicembre in seconda serata, dalla storica Sala A di via Asiago, e sarà trasmesso su Rai 2 e Rai Radio2.

Gli artisti in gara

Durante l’appuntamento, Angelica Bove presenterà il suo brano ‘La nostra malinconia’, Dea Culpa si esibirà con ‘Nuda’, e Orion proporrà ‘Diamanti nel fango’. Questo e Quello porteranno ‘Bella balla’, Sea John eseguirà ‘Se fossi felice’, mentre Vale Lp e Lil Jolie chiuderanno con ‘Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore’.

La giuria e il processo di selezione

La valutazione degli aspiranti sarà affidata a una Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Inoltre, i contributi dei “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo offriranno ulteriori prospettive. Al termine della selezione, i 12 artisti che accederanno alla semifinale, programmata per il 10 dicembre, saranno definiti. L’evento culminerà con la finale su Rai 1 il 18 dicembre, a cui accederanno solo sei giovani talenti, con l’aggiunta di due finalisti provenienti da Area Sanremo. Questa serie di appuntamenti promette di offrire una piattaforma significativa per le nuove proposte musicali, che aspirano a emergere nella scena del Festival di Sanremo 2025.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2024 - 11:42

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • Il evento di Sanremo Giovani è molto interesente, ma mi domando se davvero avremmo talenti nuovi. Alcuni artisti sembrano sempre uguali, e le canzoni spesso non colpiscono come dovrebbero. Spero che quest'anno sia diverso.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Etere tra forma e rivelazione il trionfo di Sepe al Museo Filangieri

L’inaugurazione della mostra personale del Maestro Domenico Sepe, intitolata Etere. Tra forma e rivelazione, ha… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 15:15

Napoli, i Carabinieri del NAS scoprono arsenale e droga durante un controllo sanitario: arrestato un 45enne

I Carabinieri del NAS di Napoli hanno arrestato un uomo di 45 anni per detenzione… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 15:08

Acerra, corse clandestine e scommesse illegali: l’allarme dei residenti

Corse spericolate in piena notte, auto e moto lanciate a tutta velocità tra le strade… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 14:47

Sinner ha un tifoso speciale: Bill Gates si unisce ai “carota boy”

Jannik Sinner ha un sostenitore d'eccezione nel magnate Bill Gates. Durante un'apparizione nel programma Che… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 14:36

Clamoroso Monza, altro ribaltone in panchina: esonerato Bocchetti, torna Nesta

Il pesante 5-1 subito contro la Lazio all’Olimpico è stato fatale per Salvatore Bocchetti: il… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 14:19

Inchiesta Juve, parti civili circa 200 azionisti

Nuovo capitolo nell’inchiesta Prisma: il giudice dell’udienza preliminare (GUP) di Roma ha respinto la costituzione… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 14:12