Sabato 14 dicembre, alle 9.30, presso il Museo Diocesano di Largo Donnaregina, si terrà il convegno intitolato Scienza ed etica della cura: in missione per una sanità accogliente, un evento organizzato dalla Farmacia Solidale Diocesana Gocce di Carità.
Punti Chiave Articolo
L’incontro rappresenta un’opportunità per condividere l’attività svolta sul territorio da questa organizzazione sin dal 2015 e per illustrare i progetti futuri.
Dopo i saluti istituzionali, prenderanno la parola diverse personalità del settore, tra cui la dottoressa Bianca Iengo, direttrice della Farmacia Solidale, e il vescovo Gaetano Castello. Con loro saranno presenti anche il professor Gennaro Rispoli, direttore del Museo Arti Sanitarie, don Marco Belladelli della pontificia commissione attività settore sanitario, Amedeo Manzo, presidente della federazione banche di comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria, e la professoressa Agnese Miro dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe sarà tra i partecipanti all’evento, moderato dal giornalista Antonio Salamandra.
L’evento è stato reso possibile grazie al patrocinio del Comune di Napoli, dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli e dell’ASL Napoli 1, oltre che di SIFO, Forum Sociosanitario, BCC Napoli, Guacci Distribuzione farmaceutica e Euronics Gruppo Tufano.
Afragola - Ancora un episodio di automobilisti spericolati che si trasformano in pirati della strada:… Leggi tutto
Napoli. Momenti di tensione ieri nei pressi della Galleria Umberto I, all'angolo con via Toledo,… Leggi tutto
I carabinieri della stazione di Boscoreale sono intervenuti poco dopo le 3 della notte appena… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche prevalentemente nuvolose. Le nuvole copriranno il… Leggi tutto
Durante la giornata di oggi, le condizioni marine saranno caratterizzate da un mare molto mosso:… Leggi tutto
Ancora un'aggressione a personale medico e sanutario degli ospedali di Napoli e provincia: è accaduto… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il convegno sembra molto interessante e importante per la comunita, ma non so se riuscirò ad andare. Speriamo che ci siano buone idee per una sanità più accogliente. Mi piacerebbe sapere di più su i progetti futuri.