Il caso che coinvolge l’ex Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e l’imprenditrice Maria Rosaria Boccia continua a far discutere, trovando ampio spazio nell’ultima puntata di Report su Rai 3. Durante la trasmissione è stata diffusa una telefonata tra Sangiuliano e la moglie, Federica Corsini, in cui il politico ammette il tradimento.
Punti Chiave Articolo
La telefonata svelata da Report
La conversazione telefonica, anticipata sui canali social della trasmissione (e successivamente rimossa, secondo quanto riportato da Libero), è stata trasmessa durante la puntata dell’8 dicembre 2024. Nel dialogo, Corsini chiede spiegazioni sull’ammissione del marito, riferendosi all’infedeltà: “Io vorrei sapere il motivo per il quale me lo hai detto”. Sangiuliano risponde: “Te l’ho detto perché non stavo bene con me stesso, perché ho sbagliato”.
La discussione prosegue con toni accesi. La moglie insiste: “Perché avevi paura che qualcuno me lo venisse a dire? Volevo capire cosa ti ha spinto. Sennò me l’avresti detto prima. È successo perché questa ti ha mandato a quel paese?”. Sangiuliano ammette infine: “Mi ha mandato a quel paese, sì”.
Il commento di Maria Rosaria Boccia
Maria Rosaria Boccia, coinvolta direttamente nel caso, non ha esitato a replicare duramente durante la stessa puntata, criticando la Rai per il trattamento riservato alla vicenda. In un post su Instagram, ha dichiarato: “Il servizio pubblico è stato utilizzato per raccontare gossip e insensatezze su una cittadina che chiedeva solo chiarezza. La Rai dovrebbe prendere provvedimenti contro i dipendenti che abusano del mezzo d’informazione più importante d’Italia”.
Boccia ha inoltre accusato Report di aver avviato una “macchina del fango” nei suoi confronti, lamentando la mancanza di chiarezza su questioni rilevanti come la sua presunta mancata nomina a un incarico pubblico. Infine, ha aggiunto di essere ancora in attesa di scuse ufficiali.
Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 16:30
L’argomento è molto controverso e la telefonata pubblicata mi sembra un po’ eccessivo. Non so se sia giusto che la vita privata di una persona venga esposta così in pubblico, sopratutto per un politico che ha responsabilità.