San Pietro a Patierno – Un furto di SUV è stato sventato dai Carabinieri della Stazione locale grazie a una segnalazione al 112. Protagonista della vicenda un giovane di 19 anni, incensurato e residente a Scampia, ora agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato in concorso.
L’intervento è scattato in via Paternum, dove i militari hanno sorpreso il ragazzo e due complici intenti a smontare un SUV. Alla vista dei Carabinieri, i due complici sono riusciti a dileguarsi, mentre il 19enne è stato bloccato dopo un breve inseguimento. Nel veicolo è stato rinvenuto un jammer, un dispositivo utilizzato per inibire i sistemi di antifurto elettronici.
L’apparecchio è stato sequestrato, mentre il SUV è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per identificare i complici in fuga. L’episodio accende nuovamente i riflettori sulla pericolosità dell’uso di strumenti tecnologici come i jammer, sempre più impiegati nei furti di veicoli di lusso.
La vendetta del clan Moccia-Franzese era imminente, ma il blitz della Squadra Mobile di Napoli… Leggi tutto
Una vita spezzata da un gesto vile. Rocio Espinoza Romero, una donna di 34 anni,… Leggi tutto
Ore di attesa davanti all'ingresso del MIMIT - Ministero delle Imprese e del Made in… Leggi tutto
Torre Annunziata. I giudici di secondo grado hanno confermato le condanne per il crollo di… Leggi tutto
Napoli. ‘Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e… Leggi tutto
Aggressione a un medico e un infermiere. Nel pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questa situazzione è preoccupante e fa riflettere su come i furti di auto stano aumentano. E' importante che le autorità continuano a monitorare queste attività illecite per proteggere i cittadini.
Concordo con te, è fondamentale che i Carabinieri facciano il loro dovere e che vengano presi provvedimenti contro chi commette simili reati. La sicurezza delle persone deve essere una priorità.