«Consegna di 100mila euro usata per una vita di lusso»
La procura di Torino ha altri sei mesi per l’inchiesta nata dalla denuncia presentata dal noto attore napoletano Salvatore Esposito nei confronti dell’ex socio Andrea Zinnia, che al momento risulta non reperibile in Italia. Lo ha stabilito il gip Benedetta Mastri che ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dalla procura.
Punti Chiave Articolo
Secondo la denuncia Andrea Zinnia avrebbe truffato circa 100mila euro a Salvatore Esposito. I due avevano fondato nel 2021 una società, la Fottball future, che ora è stata messa in liquidazione, e che aveva il compito di scoprire e coltivare nuovi talenti del calcio.
Entusiasmo e ambizione caratterizzavano i primi passi della loro impresa, che prometteva di portare alla ribalta le migliori promesse del panorama calcistico. Tuttavia, l’avventura si è rapidamente trasformata in un incubo finanziario a causa di una gestione discutibile dei fondi.
La società aveva destinato una somma significativa, almeno 100mila euro, per trovare e sostenere giovani calciatori promettenti. Tuttavia, invece di essere impiegato come previsto, il denaro è svanito, utilizzato per cene di lusso, vacanze esclusive e trasferimenti di denaro verso un conto in Svizzera. Parte della somma è legata a transazioni opache che coinvolgono un membro della FIFA, sollevando ulteriori dubbi sulla trasparenza delle trattative.
La situazione è emersa grazie alla denuncia sporta dal noto attore, che ha dichiarato di essere stato vittima di una truffa aggravata, indicando il proprio ex socio in affari come il responsabile principale. Secondo le sue dichiarazioni, era convinto di partecipare a investimenti promettenti, ma questi si sono rivelati essere solo miraggi: promesse di affari imminenti che non si sono mai concretizzati.
Ora la Procura di Torino è chiamata a scoprire che fine hanno fatto i soldi, e come è stato possibile intestare ad Andrea Zannia la carta di credito della società senza che Salvatore Esposito avesse dato il consenso.
In occasione della XXV edizione del Comicon – International Pop Culture Festival, in programma dal… Leggi tutto
L’energia e la visione dell’arte contemporanea americana approdano a Napoli grazie a un ospite d’eccezione:… Leggi tutto
Spesso si tende a considerare le discipline come compartimenti stagni, ciascuna con un proprio ambito… Leggi tutto
Napoli- Una tranquilla processione religiosa si è trasformata in un'esplosione di violenza nella serata di… Leggi tutto
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto