Cronaca Salerno

Salerno: scoperta un’officina abusiva e sequestrata area adibita a deposito rifiuti

Condivid

La Guardia di Finanza di Salerno ha scoperto e sequestrato un’officina abusiva situata nel comune di Ceraso. L’operazione, condotta dai Finanzieri della Compagnia di Vallo della Lucania, rientra nell’ambito dei consueti controlli economici del territorio. Il titolare dell’attività è stato denunciato.

Durante l’ispezione, i militari hanno notato diverse autovetture parcheggiate su un terreno adiacente a un fabbricato recintato, alcune delle quali mostravano tracce di stuccatura, evidenziando interventi di riparazione e verniciatura. L’assenza di attività regolarmente registrate nella zona ha insospettito le Fiamme Gialle, che hanno accertato l’esistenza di una vera e propria autofficina. La struttura comprendeva un piazzale coperto e un’area utilizzata per il deposito di attrezzature, pezzi di ricambio e materiali classificati come rifiuti, stoccati senza le autorizzazioni previste.

Le indagini hanno rivelato che l’attività era sconosciuta al fisco dal dicembre 2023, quando la partita IVA era stata chiusa d’ufficio dall’Agenzia delle Entrate per mancanza di dichiarazioni fiscali negli ultimi vent’anni. Inoltre, il titolare non è stato in grado di fornire le autorizzazioni necessarie per l’esercizio dell’attività né documentazione fiscale.

L’intera area, comprensiva di attrezzature, materiali e rifiuti, è stata posta sotto sequestro. Tra le accuse mosse al proprietario figurano la gestione illecita di rifiuti e l’emissione in atmosfera di sostanze inquinanti come vernici e solventi senza le dovute autorizzazioni. È stata anche comminata una sanzione amministrativa per l’omessa iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio o all’Albo delle Imprese Artigiane.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2024 - 13:26

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio a Rimini, morti napoletano di 55 anni e la moglie rumena

Due persone sono morte ierisera a Rimini a seguito di un incendio di vaste proporzioni… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 07:38

Sciame sismico con 27 scosse ai Campi Flegrei e nella notte trema anche il Vesuvio

Pozzuoli- Un nuovo sciame sismico è in corso dal pomeriggio di ieri nella zona dei… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 07:24

Oroscopo di oggi 13 febbraio 2025

Oroscopo di oggi 13 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 06:57

Napoli, sgominata centrale operativa per truffe online: denunciato 27enne

Nel cuore del rione Sanità, i carabinieri della stazione Napoli Stella hanno smantellato una centrale… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 06:49

Omicidio ingegnere Coppola, il mandante Gennaro Petrucci e la moglie testimoni di nozze della figlia del boss Mazzarella

Gennaro Petrucci, reo confesso mandante dell'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola avvenuto l'11 marzo 2024, a San… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 22:39

Primi permessi per attività sessuali in carcere

Nelle ultime settimane, due detenuti in carceri italiane hanno ottenuto il permesso di effettuare colloqui… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 21:45