Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l’impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella zona industriale. Le fiamme hanno inghiottito un capannone di circa 5mila metri quadrati adibito alla seconda fase di maturazione del compost, fortunatamente privo di macchinari.
Secondo quanto riferito da Salerno Pulita, l’incendio, causato probabilmente da un’autocombustione, ha provocato danni ingenti alla struttura ma non ha interessato altre aree dell’impianto. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai e effettuare i rilievi di rito.
“L’impianto rimarrà fermo per almeno tre settimane”, ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, “ma stiamo lavorando per ripristinare le attività nel più breve tempo possibile”. Le indagini dei Carabinieri, supportate dalle immagini della videosorveglianza, cercheranno di chiarire le dinamiche esatte dell’incendio.
L’amministratore di Salerno Pulita: “Ha preso fuoco l’ultimo tratto della lavorazione dell’umido, quello dell’essiccazione. In quest’area si raggiungono anche i 60 gradi, non si può escludere un fenomeno di auto-combustione. In ogni caso i vigili del fuoco stanno visionando le immagini della video-sorveglianza”.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' veramente brutto sentire di un incendio cosi grande in impianto di compostaggio. Speriamo che le indagini dei Carabinieri possano chiarire cosa sia successo e che i danni siano riparati velocemente per tornare alla normalita.