Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l’impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella zona industriale. Le fiamme hanno inghiottito un capannone di circa 5mila metri quadrati adibito alla seconda fase di maturazione del compost, fortunatamente privo di macchinari.
Secondo quanto riferito da Salerno Pulita, l’incendio, causato probabilmente da un’autocombustione, ha provocato danni ingenti alla struttura ma non ha interessato altre aree dell’impianto. I vigili del fuoco, intervenuti prontamente, sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai e effettuare i rilievi di rito.
“L’impianto rimarrà fermo per almeno tre settimane”, ha dichiarato Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita, “ma stiamo lavorando per ripristinare le attività nel più breve tempo possibile”. Le indagini dei Carabinieri, supportate dalle immagini della videosorveglianza, cercheranno di chiarire le dinamiche esatte dell’incendio.
L’amministratore di Salerno Pulita: “Ha preso fuoco l’ultimo tratto della lavorazione dell’umido, quello dell’essiccazione. In quest’area si raggiungono anche i 60 gradi, non si può escludere un fenomeno di auto-combustione. In ogni caso i vigili del fuoco stanno visionando le immagini della video-sorveglianza”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto