Intensificati i controlli straordinari a Salerno durante le festività natalizie: quattro locali sono stati chiusi per gravi carenze igienico-sanitarie. L’operazione, condotta in sinergia da diverse forze dell’ordine, ha portato al sequestro di 180 chili di alimenti e all’emissione di sanzioni amministrative per oltre 60.000 euro.
L’attività di verifica, svolta nel centro cittadino, ha visto coinvolti i Carabinieri della Compagnia locale, il Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS), il Raggruppamento Tutela Agroalimentari, la Guardia di Finanza di Salerno, il personale dell’A.S.L. (Dipartimento di Prevenzione – UOPC – Distretto 66) e la Polizia Municipale.
Nel corso dei controlli, sono stati ispezionati 15 esercizi commerciali, con particolare attenzione al rispetto delle normative igienico-sanitarie nel settore alimentare e della ristorazione. I locali chiusi presentavano gravi irregolarità, che hanno reso necessario l’intervento immediato per tutelare la salute pubblica.
Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni, in vista dei festeggiamenti di Capodanno, con un focus particolare sul rispetto del divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori.
Castellammare. Con l'inizio delle festività natalizie, le strade di passeggio di Castellammare di Stabia vedono… Leggi tutto
E' indagata per omicidio stradale la donna che nel tardo pomeriggio di ieri era alla… Leggi tutto
Cecilia Sala, giornalista freelance che collabora con Il Foglio e altre importanti testate italiane, è… Leggi tutto
C'è stato un momento in cui Gabriele Gravina sembrava destinato a restare solo al comando,… Leggi tutto
Il dating game-show "Love Game, Il gioco dell'amore - Christmas Edition", dopo il successo delle… Leggi tutto
Gli eventi natalizi di Napoli Est Fest giungono al termine oggi, con un doppio appuntamento… Leggi tutto