Il centro storico di Aquara si prepara ad accogliere la Sagra Calici e Falò, in programma per il 21 e 22 dicembre 2024. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Aquara APS, promette una celebrazione coinvolgente delle tradizioni e sapori del Cilento, unendo elementi enogastronomici e culturali in un’atmosfera natalizia.
Punti Chiave Articolo
I falò, simbolo del calore e della tradizione, illumineranno le strade del paese, mentre i visitatori percorreranno un sentiero arricchito dai profumi dei vini e dell’olio extravergine d’oliva locali. I produttori della zona avranno occasione di far conoscere le loro etichette e raccontare la passione che caratterizza l’enologia e l’olivicoltura cilentana.
Oltre al percorso enogastronomico, l’evento offrirà spettacoli di artisti di strada e performance musicali con band come i Sibbenga Sunamu e gli Stragatti, nonché DJ set che animeranno le serate. L’intrattenimento musicale sarà un complemento perfetto alla già suggestiva cornice offerta dalle tradizionali luci dei falò.
Le casette tematiche lungo il percorso offriranno ai visitatori la possibilità di scoprire e gustare le eccellenze del territorio, grazie alla collaborazione dei ristoratori locali. Questi sapranno proporre piatti che esaltano i prodotti tipici cilentani, per un’esperienza culinaria autentica e ricca di sapori. La Sagra Calici e Falò rappresenta un’occasione per immergersi nella cultura tradizionale, godendo dell’accoglienza unica della comunità di Aquara.
Napoli – A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida di campionato contro l’Atalanta, il… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 gennaio: BARI 24 76 02 72 12… Leggi tutto
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Leggi i commenti
Quest'anno sagra calici e falò sarè veramente interessante, mi piace molto l'idea di unire cibo e tradizioni. Speriamo che i produttori presentano buoni vini e olio, sono curiosi di assaggiare piatti tipici. Non vedo l'ora di andarci!