Un furto da capogiro, concluso con un inseguimento e un arresto sull’autostrada A1. Un 57enne è stato bloccato dalla Polizia nei pressi dell’area di servizio di Teano, nel casertano, dopo aver rubato un furgone carico di 300 borse di lusso del valore complessivo di circa un milione di euro.
Punti Chiave Articolo
Il colpo è stato messo a segno a Firenze, dove il malvivente, insieme a due complici ancora ricercati, ha inscenato un falso incidente stradale per fermare il furgone. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre hanno bloccato il veicolo, costretto il conducente a uscire e lo hanno trascinato nel bagagliaio, percorrendo un lungo tratto prima di abbandonarlo in una zona isolata. La vittima, riuscita a liberarsi, ha allertato i carabinieri e denunciato la rapina.
Nel frattempo, il 57enne è stato intercettato sulla A1. Alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato una rocambolesca fuga: dopo aver fermato il veicolo, ha scavalcato la recinzione dell’autostrada, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti. All’interno del furgone, la Polizia ha trovato le 300 borse, appartenenti a un noto marchio di lusso, che sono state sequestrate e saranno riconsegnate al legittimo proprietario.
Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare e rintracciare i due complici dell’uomo, mentre il 57enne è stato posto in stato di arresto con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e ricettazione. Un episodio che, per modalità e valore del bottino, ricorda le dinamiche di un film poliziesco, ma che si è concluso con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e il recupero dell’intero carico.
All’Oasi delle Salicelle, nel territorio di Capua (CE), lungo il fiume Volturno Ecopneus, società senza… Leggi tutto
Secondo quanto asserito dalla testata online la morte di David Lynch, venuto a mancare lo… Leggi tutto
Oggi, lunedì 20 gennaio, presso il Complesso San Michele a Salerno, si terrà un evento… Leggi tutto
Alejandro Garnacho continua a essere al centro delle voci di mercato, con il Napoli che… Leggi tutto
La storica festa di Macerata Campania sarà nuovamente protagonista nel prossimo fine settimana, portando un'esperienza… Leggi tutto
Venerdì 24 gennaio, alle ore 18:00, la Fondazione Mannajuolo ospiterà la presentazione di "L'ultima estate… Leggi tutto