#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Marzo 2025 - 18:30
14.1 C
Napoli

Ruba furgone con 300 borse di lusso dal valore complessivo di 1 milione di euro: arrestato nel Casertano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un furto da capogiro, concluso con un inseguimento e un arresto sull’autostrada A1. Un 57enne è stato bloccato dalla Polizia nei pressi dell’area di servizio di , nel casertano, dopo aver rubato un furgone carico di 300 del valore complessivo di circa un milione di euro.

PUBBLICITA

Punti Chiave Articolo

Il colpo è stato messo a segno a Firenze, dove il malvivente, insieme a due complici ancora ricercati, ha inscenato un falso incidente stradale per fermare il furgone. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre hanno bloccato il veicolo, costretto il conducente a uscire e lo hanno trascinato nel bagagliaio, percorrendo un lungo tratto prima di abbandonarlo in una zona isolata. La vittima, riuscita a liberarsi, ha allertato i carabinieri e denunciato la rapina.

Nel frattempo, il 57enne è stato intercettato sulla A1. Alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato una rocambolesca fuga: dopo aver fermato il veicolo, ha scavalcato la recinzione dell’autostrada, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti. All’interno del furgone, la Polizia ha trovato le 300 borse, appartenenti a un noto marchio di lusso, che sono state sequestrate e saranno riconsegnate al legittimo proprietario.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare e rintracciare i due complici dell’uomo, mentre il 57enne è stato posto in stato di arresto con l’accusa di rapina aggravata, sequestro di persona e ricettazione. Un episodio che, per modalità e valore del bottino, ricorda le dinamiche di un film poliziesco, ma che si è concluso con l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e il recupero dell’intero carico.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2024 - 18:05


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento