#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Dicembre 2024 - 21:56
9.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Ritorna la campagna green “Pet Carpet: un riciclo da Oscar”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al via la terza edizione di “Pet Carpet: Un riciclo da Oscar”, un’iniziativa che mira a ridare vita agli accessori inutilizzati dei nostri animali domestici. Ideata dall’associazione Pet Carpet, la campagna è promossa per ridurre gli sprechi nel mondo degli amici a quattro zampe.

PUBBLICITA

Un Evento per la Solidarietà

L’iniziativa sarà ufficialmente presentata il 13 dicembre 2024 presso il Circolo Canottieri Roma, sotto la conduzione della presidente dell’associazione e di un attore noto per le sue partecipazioni a fiction e spettacoli teatrali. L’evento gode del patrocinio di Fnovi ed è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e i volontari dell’associazione City Angels.

Partecipazione alla Raccolta

Chiunque desideri contribuire potrà recarsi presso il Circolo o in uno dei centri raccolta Pet Store Giulius per lasciare accessori come cucce, ciotole e trasportini. Questi articoli saranno poi distribuiti nei rifugi, dove i volontari si prendono cura degli animali meno fortunati.

Una Campagna di Sensibilizzazione

Il progetto incoraggia inoltre il pubblico a rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata e l’uso di bustine biodegradabili durante le passeggiate con i cani. Viene anche sottolineata l’importanza del rispetto delle norme stradali per garantire la sicurezza, sia degli animali sia degli esseri umani, durante gli spostamenti.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2024 - 19:55


Torna alla Home

1 commento

  1. Mi sembra una bella iniziativa per aiutare gli animali che hanno bisogno di accessori. Però non capisco bene come funziiona la raccolta, e spero che sia ben pubblicizzata per far partecipare più persone possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento