Santa Maria Capua Vetere.Una serata che doveva essere di festa si è trasformata in un bagno di sangue sul corso Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, poco dopo le 20. Due giovani stranieri di origine nordafricana, un 18enne e un 16enne, sono stati colpiti da coltellate nel corso di una brutale rissa tra bande.
Punti Chiave Articolo
Il più grande dei due, ferito alla gamba, è stato immediatamente trasportato in ospedale a Marcianise. Il più giovane, colpito all’addome, versava in condizioni critiche ed è stato trasferito d’urgenza a Caserta.
La rissa sarebbe scoppiata inizialmente in piazza Mazzini, dove gruppi di giovani si sono scontrati con spranghe e hanno coinvolto anche un’attività commerciale. Il numero di partecipanti era almeno una dozzina. La situazione è degenerata quando uno dei giovani è stato inseguito lungo tutto il corso, fino a crollare agonizzante davanti a una gioielleria, appena oltre il teatro.
Le commesse dei negozi circostanti, nel tentativo di evitare il pericolo, sono fuggite nei locali ancora aperti. La polizia è intervenuta rapidamente, ma gli aggressori del 16enne sono riusciti a rifugiarsi di nuovo verso piazza Mazzini. Intanto, il giovane colpito all’addome, forse con l’aiuto di qualche connazionale, si è allontanato dal luogo dell’aggressione prima di essere soccorso da un’ambulanza.
Le forze dell’ordine stanno ora raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza dei negozi per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi.
Nonostante la scarsità di neve, Campitello Matese, in provincia di Campobasso, ha registrato questa mattina… Leggi tutto
Napoli - Un uomo di 33 anni, originario di Caserta e con precedenti di polizia,… Leggi tutto
Disordini a Capri durante una partita di calcio di Prima categoria Campania: sisposto il Daspo… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato a Napoli nel corso della notte su viale Dohrn,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un giovane di 22 anni, residente a Gricignano d'Aversa, è… Leggi tutto
Roccaraso – È il giorno della prova per Roccaraso, la rinomata località sciistica dell'Alto Sangro,… Leggi tutto
Leggi i commenti
E un peccato che una serata doveva essere festiva si è trasformata in un caos. Le risse tra bande sono sempre più frequenti e devono essere fermate. Speriamo che le autorità prendono misure più severe contro questi comportamenti violenti.