Con l’arrivo delle festività, l’Isola d’Ischia si riempie di turisti e i Carabinieri della Compagnia locale sono impegnati a garantire la sicurezza con operazioni mirate. Tra posti di controllo, perquisizioni e verifiche su soggetti pericolosi, l’attività delle forze dell’ordine si intensifica per prevenire reati e assicurare un soggiorno sereno ai visitatori.
Punti Chiave Articolo
In piazza Capitello, i militari hanno arrestato Umberto Dotani, 18enne residente a Lacco Ameno e già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione, sono stati rinvenuti nel vano sella del suo scooter un etto di hashish confezionato in un panetto, un cellulare contenente chat relative allo spaccio e circa 100 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il giovane è ora in attesa di giudizio direttissimo.
Sempre a Lacco Ameno, in piazza degli Eroi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 26enne del posto per porto illegale di armi. L’uomo, fermato per un controllo, aveva con sé un coltello artigianale di 11 centimetri custodito nel marsupio. L’arma è stata sequestrata.
A Ischia, nei pressi di piazza Antica Reggia, un altro 18enne di Lacco Ameno è stato sorpreso alla guida di uno scooter senza patente e senza assicurazione. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato una dose di hashish nelle sue tasche. Anche per lui è scattata la denuncia.
Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire un clima di sicurezza e tranquillità sull’isola.
Napoli - I carabinieri abbattono barriere abusive per ripristinare la legalità: è accaduto al Vomero,… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà mosso, creando un ambiente di navigazione potenzialmente impegnativo… Leggi tutto
Castellammare – Una notte ad alta tensione per i Carabinieri della Compagnia locale, impegnati in un’intensa… Leggi tutto
Napoli, oggi - La città partenopea si sveglia sotto cieli in prevalenza poco nuvolosi, che… Leggi tutto
Napoli - Sei anni di carcere per sei rapine a mano armata, messe a segno… Leggi tutto
Notte di paura sulla SS7 Quater, all’altezza di Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. Un… Leggi tutto