Calcio

Real Madrid ko, la stampa spagnola attacca Mbappé: “Spettro che vaga per il campo”

Condivid

Dopo l’ennesima prestazione deludente di Kylian Mbappé nella sfida di mercoledì contro l’Athletic Bilbao, la stampa spagnola ha riservato critiche durissime al fuoriclasse francese del Real Madrid. Da simbolo di speranza a “fantasma in campo”, l’exploit negativo di Mbappé è stato paragonato ad un clamoroso crollo politico.

Il quotidiano Sport45 ha descritto i tentativi di dribbling del giocatore come “discorsi che finiscono nel nulla”, dipingendolo come “uno spettro che vaga per il campo”. Non meno pungente è stato Marca, che ha parlato di uno dei più grandi crolli della storia del calcio d’élite: “Un tacchino nel Giorno del Ringraziamento è più sicuro rispetto a Kylian”, si legge nell’articolo.

Anche As ha usato toni forti, evocando un vero e proprio “film horror” per descrivere la serata di Mbappé. Il giornale ha ironizzato sulla sua prestazione definendola un viaggio nell’“Area 51”, da cui non è riuscito a uscire. “Dopo un’ora tormentata a San Mamés, senza nulla da offrire in una squadra già spenta, Mbappé ha avuto l’occasione per riscattarsi ma l’ha sprecata, proprio come a Liverpool”, sottolinea As, dipingendo un quadro inquietante per il futuro del campione francese.


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2024 - 13:28

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Campi Flegrei, verifiche sugli edifici: sono 302 gli sfollati, oltre 900 interventi effettuati

Si è tenuta questa mattina, alle ore 12, una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:21

Casavatore, elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio Celaj e Marco Capparone

Casavatore - Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 20:08

Papa Francesco: diffusa prima foto dal ricovero al policlinico Gemelli

La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Francesco da… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:47

Camorra, omicidio di Emanuele Durante, don Tonino Palmese scrive al padre di Annalisa Durante

Proseguono le indagini per l'omicidio di Emanuele Durante, 20 anni, figlio di un cugino della… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 19:08

Napoli, bambino travolto da scooter sul marciapiede al corso Secondigliano

Napoli –  Ieri pomeriggio, un bambino di soli quattro anni è stato investito da uno… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 18:20

Terremoto Campi Flegrei: domani a Pozzuoli riaprono scuole superiori e anche quelle di Bagnoli

Dopo la chiusura precauzionale per i controlli seguiti alle scosse di terremoto che hanno interessato… Leggi tutto

16 Marzo 2025 - 17:38