Per la rassegna Venerd’Arte, in scena Paz ’81-’83 al Teatro De Filippo di Napoli
L’Associazione Kalamos, insieme allo Scugnizzo Liberato, ospita il secondo incontro della rassegna teatrale Venerd’Arte al Teatro E. De Filippo di Napoli.
Il prossimo appuntamento della rassegna, dal titolo “Paz ’81-’83”, è diretto e interpretato da Margherita Romeo Messeri, con la collaborazione alla regia di Riccardo Pisani.
La rappresentazione teatrale si basa sulla raccolta “Storie 1981-1983” del noto fumettista Andrea Pazienza. L’adattamento, firmato da Simposi del Mediterraneo/Teatro Del Tufo, presenta un collage delle opere di Pazienza, proponendo un formato volutamente non convenzionale. La performance alterna scene tratte da fumetti a monologhi, includendo estratti fedeli da interviste e corrispondenze private dell’autore.
Lo spettacolo, che durerà 60 minuti, sarà accompagnato da un’illuminazione a cura di Riccardo Pisani. L’appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro De Filippo, allo Scugnizzo Liberato, in Salita Pontecorvo 46, Napoli. Per l’ingresso è previsto un contributo destinato alle compagnie teatrali.
Si è tenuta questa mattina, alle ore 12, una nuova riunione del Centro Coordinamento Soccorsi… Leggi tutto
Casavatore - Elezioni amministrative: siglato il patto Pd, M5S e liste civiche con l’incognita Fabrizio… Leggi tutto
La sala stampa della Santa Sede ha diffuso la prima foto di Papa Francesco da… Leggi tutto
Proseguono le indagini per l'omicidio di Emanuele Durante, 20 anni, figlio di un cugino della… Leggi tutto
Napoli – Ieri pomeriggio, un bambino di soli quattro anni è stato investito da uno… Leggi tutto
Dopo la chiusura precauzionale per i controlli seguiti alle scosse di terremoto che hanno interessato… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'incontro teatrale sembra essere molto interessante, ma non sono sicura se andrò. La rassegna 'Paz '81-'83' potrebbe avere un messaggio profondo, ma il tempo è sempre un problema. Spero che ci siano altri spettacoli futuri.
Anch'io ho sentito parlare di questo spettacolo, ma non sono mai stata un grande fan del teatro contemporaneo. Mi chiedo se le opere di Pazienza siano facili da comprendere per chi non conosce i suoi fumetti.