#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Gennaio 2025 - 18:43
15.1 C
Napoli

Rassegna Venerd’Arte: Paz ’81-’83 al Teatro De Filippo di Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Associazione Kalamos, insieme allo Scugnizzo Liberato, ospita il secondo incontro della rassegna teatrale Venerd’Arte al Teatro E. De Filippo di Napoli.

PUBBLICITA

Lo Spettacolo in Programma

Il prossimo appuntamento della rassegna, dal titolo “Paz ’81-’83”, è diretto e interpretato da Margherita Romeo Messeri, con la collaborazione alla regia di Riccardo Pisani.

Fonte e Contenuti dello Spettacolo

La rappresentazione teatrale si basa sulla raccolta “Storie 1981-1983” del noto fumettista Andrea Pazienza. L’adattamento, firmato da Simposi del Mediterraneo/Teatro Del Tufo, presenta un collage delle opere di Pazienza, proponendo un formato volutamente non convenzionale. La performance alterna scene tratte da fumetti a monologhi, includendo estratti fedeli da interviste e corrispondenze private dell’autore.

Dettagli dell’Evento

Lo spettacolo, che durerà 60 minuti, sarà accompagnato da un’illuminazione a cura di Riccardo Pisani. L’appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro De Filippo, allo Scugnizzo Liberato, in Salita Pontecorvo 46, Napoli. Per l’ingresso è previsto un contributo destinato alle compagnie teatrali.


Articolo pubblicato il giorno 3 Dicembre 2024 - 12:30



2 Commenti

  1. L’incontro teatrale sembra essere molto interessante, ma non sono sicura se andrò. La rassegna ‘Paz ’81-’83’ potrebbe avere un messaggio profondo, ma il tempo è sempre un problema. Spero che ci siano altri spettacoli futuri.

  2. Anch’io ho sentito parlare di questo spettacolo, ma non sono mai stata un grande fan del teatro contemporaneo. Mi chiedo se le opere di Pazienza siano facili da comprendere per chi non conosce i suoi fumetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento