Un episodio da film a Torre del Greco. Ieri sera, un tranquillo prelievo di denaro si è trasformato in un incubo per un 60enne. Mentre prelevava contante da un ATM in via Montedoro, è stato minacciato con una pistola da un malvivente che gli ha ordinato di consegnargli il denaro.
Punti Chiave Articolo
Ma la storia ha preso una piega inaspettata. La vittima, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Fortunatamente, proprio in quel momento passava di lì un vigile urbano di Ercolano, libero dal servizio. L’uomo, senza esitare, ha bloccato il malvivente, un 24enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine, disarmandolo e tentando di immobilizzarlo.
Ne è nata una colluttazione violenta, durante la quale il rapinatore ha tentato invano di fuggire in sella della sua moto. Nonostante le resistenze del malvivente, il vigile è riuscito a mantenerlo fermo fino all’arrivo dei carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno arrestato il rapinatore, identificato come Pasquale Esposito, e lo hanno condotto in caserma. L’uomo è stato accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, in quanto ha ferito sia il vigile che la vittima. La moto e l’arma, rivelatasi poi una replica, sono state sequestrate.
Il pronto intervento del vigile ha evitato che la situazione degenerasse e ha permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso criminale. Il suo coraggio è stato lodato da cittadini e forze dell’ordine.
Una delle figure di spicco del jazz contemporaneo, Marcus Miller, sarà protagonista dell'edizione 2025 di… Leggi tutto
Vairano Scalo – Pensava di averla fatta franca, ma le indagini meticolose dei Carabinieri lo… Leggi tutto
LONDRA – La sconfitta contro il Real Madrid nei playoff di Champions League segna un… Leggi tutto
NAPOLI – Questo pomeriggio, alle 14:30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il sindaco… Leggi tutto
NAPOLI – È finita con un accoltellamento la discussione scoppiata nel cuore del centro storico… Leggi tutto
Napoli - Un 29enne con precedenti penali è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco… Leggi tutto
Leggi i commenti
è incredibile come certe situazioni possano verificarsi in posti che sembrano tranquilli. La reazione del vigile è stata rapida e coraggiosa, ma non capisco come un malvivente possa pensare di farla franca con un'arma, specialmente se è solo una replica.