Un episodio da film a Torre del Greco. Ieri sera, un tranquillo prelievo di denaro si è trasformato in un incubo per un 60enne. Mentre prelevava contante da un ATM in via Montedoro, è stato minacciato con una pistola da un malvivente che gli ha ordinato di consegnargli il denaro.
Ma la storia ha preso una piega inaspettata. La vittima, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto. Fortunatamente, proprio in quel momento passava di lì un vigile urbano di Ercolano, libero dal servizio. L’uomo, senza esitare, ha bloccato il malvivente, un 24enne di Ercolano già noto alle forze dell’ordine, disarmandolo e tentando di immobilizzarlo.
Punti Chiave Articolo
Ne è nata una colluttazione violenta, durante la quale il rapinatore ha tentato invano di fuggire in sella della sua moto. Nonostante le resistenze del malvivente, il vigile è riuscito a mantenerlo fermo fino all’arrivo dei carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, hanno arrestato il rapinatore, identificato come Pasquale Esposito, e lo hanno condotto in caserma. L’uomo è stato accusato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, in quanto ha ferito sia il vigile che la vittima. La moto e l’arma, rivelatasi poi una replica, sono state sequestrate.
Il pronto intervento del vigile ha evitato che la situazione degenerasse e ha permesso di assicurare alla giustizia un pericoloso criminale. Il suo coraggio è stato lodato da cittadini e forze dell’ordine.
A San Giorgio a Cremano, il periodo natalizio si accende con un ricco calendario di… Leggi tutto
Le festività natalizie a Teggiano saranno arricchite da un cartellone di eventi teatrali e musicali… Leggi tutto
Napoli. In vista delle festività natalizie, periodo in cui purtroppo si registra un’intensificazione delle richieste… Leggi tutto
Un'immersione nel cuore della giustizia e della violenza: l’opera "Giusti?" di Albert Camus, rivisitata da… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato nei giorni scorsi un opificio dedito alla… Leggi tutto
Non si esalta il tecnico della Juve Stabia, Guida Pagliuca anche se è consapevole che… Leggi tutto