Raccontami una storia: a Teggiano il format natalizio per i bimbi
Il Comune di Teggiano, sotto la guida del sindaco Michele Di Candia, ha lanciato un nuovo format natalizio intitolato “Raccontami una Storia”. L’iniziativa, promossa in collaborazione con Scena Teatro, mira a offrire un’esperienza natalizia unica dedicata ai più giovani, mettendo al centro l’arte del racconto.
Punti Chiave Articolo
Gli appuntamenti si terranno venerdì 27 dicembre e venerdì 3 gennaio 2025 presso il Complesso della Ss Pietà, con orario dalle 16:00 alle 20:00. Durante queste giornate, anziani ed elfi saranno presenti per accogliere i bambini e narrar loro storie di Natale. L’evento è stato concepito per trasmettere la magia del Natale attraverso la semplice forza delle parole, senza ricorrere a effetti speciali.
Il regista Antonello De Rosa dirige gli attori della compagnia Scena Teatro che si impegnano in una forma di narrazione itinerante. I giovani partecipanti avranno la possibilità di incontrare racconta-storie che li incanteranno con racconti tradizionali. Il progetto punta a stimolare i bambini all’ascolto e alla comprensione di storie che valorizzano lettura e tradizione. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Teggiano e prevede l’ingresso gratuito per tutti gli eventi, con l’obiettivo di offrire un’esperienza culturale accessibile a tutta la comunità.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'iniziativa è molto bella e credo che possa aiutare i bambini a conoscere le tradizioni natalizie. Pero mi chiedo se ci saranno abbastanza racconta-storie per tutti. Spero che l'evento sia ben organizzato e che tanti vengano.