Quattro medici romani agli arresti domiciliari per certificazione di false invalidità
Quattro medici, specialisti in diverse aree della medicina, sono stati posti agli arresti domiciliari in seguito all’emissione di cinque misure cautelari personali dal Gip del Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura della Repubblica locale. I provvedimenti sono stati eseguiti dai Carabinieri del NAS di Roma, con l’ultima operazione avvenuta questa mattina.
Punti Chiave Articolo
Le misure restrittive derivano da un’indagine condotta dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma, che ha portato alla disarticolazione di un sodalizio criminale impegnato in una truffa ai danni dell’INPS. Le prove raccolte dai militari hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere le misure cautelari per i reati di associazione a delinquere, corruzione e falsità ideologica in atto pubblico.
Secondo le accuse, i cinque coinvolti avrebbero attuato pratiche illecite previo pagamento di circa 150/200 euro per certificato, gestendo le domande di invalidità e ottenendo indennità di accompagno e assegni ordinari di invalidità dall’INPS senza le necessarie visite mediche e certificazioni delle effettive patologie.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo questo articolo, mi sono chiesto come sia possibbile che dei medici, che dovrebbero aiutare le persone, siano coinvolti in una truffa così grave. È un fatto preoccupante e fa riflettere sulle misure di controllo nella professione.