Serata di follia e dramma sfiorata ieri con tanto di sparatoria tra ladri e vittima in via E.A. Mario 12 a Qualiano con tanto di persona innocente ferita. E’ questo il tragico bilancio di un tentato furto in un appartamento.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti sul posto, tutto è avvenuto nel giro di pochi attimi. Un gruppo di malviventi, presunti topi d’appartamento, ha tentato di svaligiare due abitazioni. Sorpresi dal proprietario di una delle case, un 56enne, è scoppiata una violenta sparatoria.
L’uomo, in possesso di una pistola regolarmente detenuta, ha fatto fuoco sui ladri, i quali hanno risposto al fuoco prima di darsi alla fuga a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Nel corso dello scontro a fuoco, un proiettile vagante ha colpito al piede un giovane di 22 anni che stava rientrando a casa. Il ragazzo è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale San Giuliano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi.
Denunciato l’uomo che ha fatto fuoco contro i ladri
I carabinieri, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno rinvenuto sul luogo dell’accaduto numerosi bossoli di calibro diverso, segno di uno scontro a fuoco particolarmente intenso. L’arma del 56enne è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per lesioni personali e accensioni ed esplosioni pericolose.
Le indagini, affidate ai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, sono in corso per risalire all’identità dei malviventi e far piena luce sull’accaduto.
Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2024 - 09:44
E’ triste vedere come la violenza sta aumentando in queste zone. La gente non dovrebbe sentirsi minacciata nelle proprie case, speriamo che le autorità facciano qualcosa di concreto per fermare questi episodi di crimine.
E’ una situazione molto grave che fa riflettere sul sicurezza delle nostre citta. Speriamo che le indagini portano a una soluzione e che le persone colpite si riprendono al piu presto possibile. La violenza non deve essere mai la risposta.