Il sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta
Marcianise. Truffatori professionisti provano a raggirare il sindaco Antonio Trombetta fingendosi banca.“Stamattina mi è arrivato un messaggio, apparentemente dalla mia banca, col quale si chiedeva conferma di una operazione di spesa da me attivata per oltre 6000 euro.
Ho chiamato il numero telefonico ma senza risposta. Ho allora contattato la banca, ma nessuno ne sapeva nulla, per cui mi hanno messo in guardia circa un possibile tentativo di truffa.” ha dichiarato il sindaco Antonio Trombetta.
“Ed infatti subito dopo mi chiama da quel numero un tipo che con voce impostata, professionale , autoritaria, mi dice di far parte del nucleo antitruffa della mia banca e mi chiede conferma circa una mia disposizione ad acquistare cripto valuta. Al mio diniego mi chiede di fornire i dati del mio conto. Se lei è della banca dovrebbe saperlo, rispondo.
Allora irritato il tipo mi ammonisce che c’è un tentativo di truffa su cui stanno indagando i carabinieri! Bene, mi faccia convocare dai carabinieri allora, argomento io. E quello stacca. Ovviamente I carabinieri li ho contattati io, fornendo il numero telefonico utilizzato. Pare sia un metodo di truffa tutto nuovo , perciò l’ho descritto. Stiamo attenti.”
Una maxi operazione antimafia dei carabinieri del comando provinciale di Palermo nei confronti dei mandamenti… Leggi tutto
Il mare si presenta in condizioni di calmo e poco mosso per l'intera giornata, offrendo… Leggi tutto
Sant'Antimo - Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è… Leggi tutto
Oggi si prospetta una giornata dominata da una nuvolosità variabile, che transita tra periodi… Leggi tutto
Blitz contro la camorra: 20 arresti tra Frattamaggiore e Crispano NAPOLI – Pizzo a tappeto… Leggi tutto
Napoli - Stesa di camorra la notte scorsa nella zona di Materdei. I pistoleri della… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto interessante e mette in luce un problema serio. Purtroppo, ci sono molte persone che cadono in trappola. È importante informare e educare le persone su questi tentativi di truffa, affinché non diventino vittime.