Marcianise. Truffatori professionisti provano a raggirare il sindaco Antonio Trombetta fingendosi banca.“Stamattina mi è arrivato un messaggio, apparentemente dalla mia banca, col quale si chiedeva conferma di una operazione di spesa da me attivata per oltre 6000 euro.
Ho chiamato il numero telefonico ma senza risposta. Ho allora contattato la banca, ma nessuno ne sapeva nulla, per cui mi hanno messo in guardia circa un possibile tentativo di truffa.” ha dichiarato il sindaco Antonio Trombetta.
“Ed infatti subito dopo mi chiama da quel numero un tipo che con voce impostata, professionale , autoritaria, mi dice di far parte del nucleo antitruffa della mia banca e mi chiede conferma circa una mia disposizione ad acquistare cripto valuta. Al mio diniego mi chiede di fornire i dati del mio conto. Se lei è della banca dovrebbe saperlo, rispondo.
Allora irritato il tipo mi ammonisce che c’è un tentativo di truffa su cui stanno indagando i carabinieri! Bene, mi faccia convocare dai carabinieri allora, argomento io. E quello stacca. Ovviamente I carabinieri li ho contattati io, fornendo il numero telefonico utilizzato. Pare sia un metodo di truffa tutto nuovo , perciò l’ho descritto. Stiamo attenti.”
Roccaraso (L’Aquila) – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi nel… Leggi tutto
Christian Coduto si prepara a tornare in libreria il prossimo 20 gennaio con il suo… Leggi tutto
Giornata di alta tensione nella Casa Circondariale di Avellino, dove la polizia penitenziaria ha sequestrato… Leggi tutto
Parte dal Politeama Rossetti di Trieste il tour nazionale di "Voglio Vederti Danzare", un concerto-omaggio… Leggi tutto
Gricignano D'Aversa. In arrivo gli avvisi di garanzia per la morte del 19enne Patrizio Spasiano… Leggi tutto
Rolling Stone ha stilato la sua personale classifica riguardante i migliori album del ventunesimo secolo,… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo articolo è molto interessante e mette in luce un problema serio. Purtroppo, ci sono molte persone che cadono in trappola. È importante informare e educare le persone su questi tentativi di truffa, affinché non diventino vittime.