Protesta a Napoli del Sindacato lavoratori comunicazione della Cgil nei confronti di Inps Servizi dopo l’infruttuoso incontro a livello nazionale sul futuro dei dipendenti. In un duro comunicato spiegano le ragioni dalla protesta.
“Come avevamo detto nelle nostre assemblee dei giorni scorsi INPS non sarebbe stato in grado di dare nessuna risposta sul futuro di INPS Servizi. Ma oltre all’assenza di risposte oggi è mancato anche chi ci doveva rappresentare ai massimi livelli l’istituto.
La legge finanziaria varata dal governo è deleteria per il futuro di INPS Servizi e quindi come immaginavamo oggi solo posizioni vaghe ed evasive.Anche chi all’interno del sindacato aveva provato a dire che quest’incontro poteva modificare il futuro di INPS Servizi oggi ha taciuto;
la sola risposta ora è la mobilitazione, non capiamo la corsa solo a raccontare gli esiti dell’incontro, noi con le nostre Rsu e con tutte le organizzazioni che lo vorranno vorremmo costruire una grande mobilitazione, coinvolgere la Regione Campania e gli enti locali vista l’incertezza del futuro anche dei lavoratori e delle lavoratrici di questa azienda.
Ci smarchiamo quindi da incontri meramente informativi e invitiamo tutti quelli che realmente vogliono mobilitarsi ad assemblee in preparazione di una grande mobilitazione per i lavoratori e le lavoratrici di INPS Servizi sede di Napoli”.
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto