Santa Maria a Vico. È stato fissato per il prossimo 28 gennaio il processo ai genitori della piccola Aurora Savino, deceduta il 2 settembre 2023 nella loro abitazione situata in località Mandre.
Punti Chiave Articolo
Davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere compariranno il 27enne Emanuele Savino e la 19enne Anna Gammella, accusati di omicidio volontario aggravato.
Secondo l’accusa, il padre avrebbe colpito violentemente la bambina nella regione fronto-orbitaria sinistra, provocandole un trauma cranio-facciale contusivo-concussivo, con una duplice frattura ossea e un ematoma emisferico sinistro.
Entrambi i genitori, pur avendo constatato il grave stato di sofferenza della figlia, conseguenza del trauma, di multipli traumatismi addominali e di ustioni diffuse, avrebbero omesso di sottoporla a cure mediche, causando così il decesso per insufficienza cardio-respiratoria.
Il reato contestato è aggravato dalla circostanza che la vittima era una loro discendente diretta. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione locale.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto